#SpazioAssociazioni: viaggio nella galassia dell'associazionismo cittadino

Condividi
foto video intervista
 

#SpazioAssociazioni: viaggio nella galassia dell'associazionismo cittadino

17/08/2021

In città c'è un universo che non tutti conoscono, ma che è linfa vitale per la nostra comunità. Un mondo fatto di impegno, presenza, testimonianza, altruismo, solidarietà: quello dell'associazionismo.

Un mondo che è attivo in tutti i settori della nostra vita sociale: dallo sport, al volontariato, dalla Protezione civile all'assistenza, dalla cultura alla tutela dell'ambiente e delle specie animali.

Una vera e propria galassia (sono oltre 3.500 le associazioni iscritte all'apposito Albo del Comune di Venezia) che abbiamo cercato di conoscere, e far conoscere grazie ai canali social del Comune di Venezia, attraverso un breve, ma significativo viaggio, lungo tutto il territorio comunale, da Malcontenta a Campalto, dal Lido a Pellestrina, da Burano a Favaro, da Marghera a Murano, da Chirignago a Carpenedo.

Con l'auspicio che un numero sempre maggiore di persone si avvicini a queste realtà, per concorrere a creare un tessuto sociale forte e in grado di rispondere, in maniera sempre più puntuale, ai bisogni di ogni suo componente.

Vedi le interviste

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top