La Giunta approva i lavori di sistemazione della Ludoteca di Castello danneggiata dall'acqua alta del 2019

Condividi
Ludoteca di Castello
 

La Giunta approva i lavori di sistemazione della Ludoteca di Castello danneggiata dall'acqua alta del 2019

08/08/2021

La Giunta comunale, riunita nei giorni scorsi, ha approvato, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Francesca Zaccariotto, il progetto definitivo comprensivo del progetto di fattibilità tecnica ed economica che prevede interventi di carattere manutentivo e di ripristino a seguito dei danni da acqua alta di novembre 2019 alla Ludoteca di Castello, situata al piano terra nell'ambito del complesso conventuale di Santa Maria Ausiliatrice.

“Si tratta – spiega Zaccariotto – di un importante intervento di carattere manutentivo e di ripristino che consentirà di conservare un edificio comunale e fermare i processi di degrado rilevati. Tutti lavori che realizzeremo attraverso uno stanziamento di 200mila euro provenienti dalle donazioni che il Comune di Venezia ha raccolto nei giorni immediatamente successivi all’acqua alta del novembre 2019 attraverso gli sms dei cittadini. Un intervento concreto che acquisisce un valore ancor più significativo perché potremmo realizzarlo grazie alla solidarietà di tanti italiani che hanno generosamente dato qualcosa di loro a sostegno della città di Venezia”.

Gli interventi che saranno eseguiti sono riassumibili secondo le seguenti tipologie: risanamento di murature interne e esterne; ripristini delle rifodere danneggiate dall'acqua alta; manutenzione di porzioni del manto di copertura per eliminare infiltrazioni; manutenzione/rifacimento di serramenti, serrature, risoluzione di criticità statiche e consolidamento di elementi dei soffitti; eliminazione delle barriere architettoniche tra gli ambienti interni e l'esterno.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top