Programmazione dal 29 luglio al 4 agosto

Condividi
Immagine Film della settimana Jungle Cruise
 

Programmazione dal 29 luglio al 4 agosto

27/07/2021

Anche in piena estate continua la programmazione di film nelle sale del Circuito.

Nuovi arrivi

Da mercoledì 28 arriva al Rossini l’atteso Jungle Cruise di Jaume Collet-Serra, con Dwayne Johnson e Emily Blunt. Amazzonia, inizi del ‘900. Lily Houghton è a capo di una spedizione scientifica messa in piedi per trovare l'Albero della Vita, una mitica pianta dagli enormi poteri curativi che parrebbe essere all'interno della giungla. A fianco di Lily ci sono Frank, il capitano del battello di fiume che le farà da guida all'interno dell'intrico verde, e il fratello più giovane McGregor. A mettere i bastoni tra le ruote della squadra, però, c'è una spedizione rivale che intende arrivare per prima all'Albero. Le proiezioni di venerdì 30 luglio e mercoledì 4 agosto saranno in versione originale con sottotitoli italiani.

Sempre al Rossini ma da giovedì 29 arriva They Talk, horror di di Giorgio Bruno, con Jonathan Tufvesson e Margaux Billarddi. Durante le riprese di un documentario, Alex, tecnico del suono, registra per caso delle voci sinistre, non umane che cercano di metterlo in guardia da qualcosa o da qualcuno. La ricerca per scoprire il significato di quelle parole farà riaffiorare persone ed eventi misteriosi legati al suo passato. E proprio come il passato che ritorna, un'onda nera, minacciosa e lugubre inizierà a tormentarlo.

Proseguimenti

Prosegue al Giorgione Marx può aspettare, il nuovo film di Marco Bellocchio che a Cannes 2021 è Palma d’Oro d’onore. Camillo Bellocchio, gemello di Marco, muore in un anno iconico, il ‘68, quello della rivoluzione, della ribellione giovanile, che non lo hanno mai interessato. Camillo non si sentiva parte dei giovani rivoluzionari, tanto che nell’ultimo incontro con Marco afferma che “Marx può aspettare”.

Al Rossini prosegue il thriller Old di M. Night Shyamalan. Una coppia, una famiglia, qualche turista e un rifugiato approdano, per motivi diversi, su una spiaggia tropicale. Tutto sembra trascorrere al meglio fino a quando il mare restituisce il corpo di una donna senza vita: il mistero si fa ancora più fitto quando il gruppo inizia a invecchiare velocemente senza una ragione... Proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani giovedì 29 luglio e martedì 3 agosto.

Resta al Rossini I Croods 2 – Una nuova era il cartoon di Kirk De Micco, Chris Sanders, Joel Crawford. I Croods devono fare i conti con un clan rivale, i Superior - una famiglia composta dal padre Filo, la madre Speranza e la giovane figlia Aurora - più evoluti e di conseguenza migliori dei preistorici Croods. La tensione tra le due famiglie è alle stelle ma una minaccia esterna li unirà in un’avventura da affrontare insieme.

Riprese

Al Dante proseguono le riprese estive dei titoli più interessanti della stagione.

Giovedì 29 luglio ultimo giorno per Un altro giro di Thomas Vinterberg. Martin e alcuni suoi amici, tutti insegnanti demotivati e annoiati, decidono di iniziare un esperimento seguendo la teoria secondo cui ogni essere umano nasce con una minima quantità di alcol in corpo. I quattro sono convinti che mantenendo uno stato di leggera ebbrezza durante tutte le ore lavorative, la mente umana possa raggiungere stati percettivi che incrementino la creatività del genio. Premio Oscar come miglior film internazionale.

Da venerdì 30 a domenica 1 due spettacoli al giorno per Una donna promettente di Emerald Fennell con Carey Mulligan e Bo Burnham. La trentenne Cassie ha abbandonato gli studi di medicina e lavora in un piccolo bar: vive coi genitori e ogni weekend gira per locali facendosi abbordare da sconosciuti. L’incontro con Ryan, ex compagno del college, riporta a galla il desiderio di chiudere i conti con il passato e dare una direzione definitiva alla sua vita. Premio Oscar 2021 alla miglior sceneggiatura originale.

Per le riprese biglietto unico 5 euro.

L’accesso ai cinema di Circuito Cinema avviene seguendo le linee guida della normativa vigente: è consentito mantenendo il distanziamento fisico tra le persone fino al raggiungimento di un numero massimo di spettatori proporzionato alla capienza della sala. Agli spettatori verrà rilevata la temperatura corporea all’ingresso; il cinema sarà dotato di apposita segnaletica per consentire il rispetto delle distanze e per individuare i punti di ingresso e di uscita dalla sala. Agli spettatori sarà richiesto un contatto telefonico per favorire il contact tracing, tutti gli spettatori sono invitati a recarsi al cinema con congruo anticipo rispetto all’inizio degli spettacoli, per facilitare l’ingresso ed evitare assembramenti. L’utilizzo della mascherina è necessario per tutta la durata della permanenza all’interno della struttura.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top