Programmazione dal 15 al 21 luglio

Condividi
 Marx può aspettare
 

Programmazione dal 15 al 21 luglio

15/07/2021

Nuovi arrivi, proseguimenti e riprese estive nella settimana cinematografica di Circuito Cinema Venezia, da giovedì 15 a mercoledì 21 luglio.

Questa settimana la multisala Rossini e il Giorgione Movie d’essai osservano turno di riposo sabato 17 luglio in occasione della Festa del Redentore.

 

Nuovi arrivi

Al Giorgione, da giovedì 15 luglio, arriva Marx può aspettare, il nuovo film di Marco Bellocchio che a Cannes 2021 è Palma d’Oro d’onore. Camillo Bellocchio, gemello di Marco, muore in un anno iconico, il ‘68, quello della rivoluzione, della ribellione giovanile, che non lo hanno mai interessato. Camillo non si sentiva parte dei giovani rivoluzionari, tanto che nell’ultimo incontro con Marco afferma che “Marx può aspettare”.

Arrivano invece al Rossini, già da mercoledì 14 luglio, I Croods 2 – Una nuova era il cartoon di Kirk De Micco, Chris Sanders, Joel Crawford. I Croods devono fare i conti con un clan rivale, i Superior - una famiglia composta dal padre Filo, la madre Speranza e la giovane figlia Aurora - più evoluti e di conseguenza migliori dei preistorici Croods. La tensione tra le due famiglie è alle stelle ma una minaccia esterna li unirà in un’avventura da affrontare insieme.

Sempre al Rossini, da giovedì 15 luglio, è in programma Penguin Bloom di Glendyn Ivin, con Naomi Watts. Samantha è una donna piena di vita che adora l’oceano, il marito e i tre figli. È una surfista provetta ma, durante una vacanza, precipita da una balconata e rimane paralizzata dalla vita in giù. Tornata a casa la donna non riesce a uscire dalla depressione mentre marito e figli cercano di provvedere a lei e a se stessi. Proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani: venerdì 16 e martedì 20 luglio.

 

Proseguimenti

Prosegue al Rossini Black Widow di Cate Shortland, con Scarlett Johansson. Natasha Romanoff, alias Black Widow, si trova ad affrontare il lato più oscuro del suo passato. Inseguita da una forza che non si ferma di fronte a nulla, Natasha dovrà fare i conti con i suoi trascorsi da spia e con le relazioni lasciate dietro di sé molto prima di diventare un Avenger. Proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani: giovedì 15 luglio.

 

Riprese

Al Dante proseguono le riprese estive dei titoli più interessanti della stagione.

Da giovedì 15 a sabato 17 luglio è in programma Nomadland di Chloé Zhao, con Frances McDormand, premiato agli Oscar 2021 per miglior film, miglior regia, migliore protagonista femminile. Nel 1988 la fabbrica dove Fern e Bo hanno lavorato tutta la vita ha chiuso i battenti e, dopo la morte del marito, Fern vive di lavoretti saltuari poiché non ha diritto ai sussidi statali e non ha l’età per riciclarsi in un Paese in crisi. Si sposta di posteggio in posteggio e cerca di tenere insieme il puzzle della propria vita.

Domenica 18, martedì 20 e mercoledì 21 luglio, invece, il Dante propone Il cattivo poeta di Gianluca Iodice, con Sergio Castellitto. 1936. Giovanni Comini è il più giovane federale d’Italia cui viene affidata una missione delicata: dovrà sorvegliare Gabriele d’Annunzio e metterlo nella condizione di non nuocere... Ma al Vittoriale il giovane fascista subisce il fascino del poeta e finirà per mettere in serio pericolo la sua lanciata carriera.

Per le riprese biglietto unico 5 euro.

 

L’accesso ai cinema di Circuito Cinema avviene seguendo le linee guida della normativa vigente: è consentito mantenendo il distanziamento fisico tra le persone fino al raggiungimento di un numero massimo di spettatori proporzionato alla capienza della sala. Agli spettatori verrà rilevata la temperatura corporea all’ingresso; il cinema sarà dotato di apposita segnaletica per consentire il rispetto delle distanze e per individuare i punti di ingresso e di uscita dalla sala. Agli spettatori sarà richiesto un contatto telefonico per favorire il contact tracing, tutti gli spettatori sono invitati a recarsi al cinema con congruo anticipo rispetto all’inizio degli spettacoli, per facilitare l’ingresso ed evitare assembramenti. L’utilizzo della mascherina è necessario per tutta la durata della permanenza all’interno della struttura.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top