FOTONOTIZIA - L'assessore Venturini alla presentazione del libro di Enzo Iacchetti

Condividi
Presentazione libro Enzo Iacchetti
 

FOTONOTIZIA - L'assessore Venturini alla presentazione del libro di Enzo Iacchetti

23/07/2021

L'assessore alla Coesione sociale, Simone Venturini, ha partecipato nel pomeriggio di oggi, 23 luglio, alla presentazione del libro dell'attore comico Enzo Iacchetti  "Non è un libro (solo pensieri acidi e non)". Un doppio appuntamento, in piazzetta Malipiero a Mestre e in campo San Polo a Venezia, organizzato in partnership con Vela e con il Settore Cultura del Comune di Venezia.

Il progetto, che prevede più tappe in Italia, è nato con l'intento di raccogliere fondi a favore della Croce Rossa Italiana in questo momento di emergenza sanitaria. All'appuntamento è intervenuta la presidente del Comitato di Venezia, Francesca Battan, che si è detta "orgogliosa di ricevere questo grande dono". 

"E' un momento di gioia e di ringraziamento alla Croce Rossa - ha detto Venturini introducendo la presentazione del libro - ringrazio la presidente del Comitato di Venezia per il prezioso lavoro fatto in oltre un anno e mezzo di emergenza, ma è anche un'occasione di incontro con un grande amico. Siamo tutti molto legati a Enzo Iacchetti, a quello che rappresenta e al suo modo di essere divertente, ma anche molto profondo nelle sue riflessioni. Il suo libro vuole essere proprio una riflessione, in libertà, su tanti temi che ha scelto di affrontare e di donarci".

"Non è un libro" è una sorta di personale "zibaldone" dell'attore comico, scritto durante i mesi del lockdown, autoprodotto e poi stampato in mille copie. I proventi della vendita saranno utilizzati dalla Croce Rossa per l'acquisto di una o due ambulanze da donare alle comunità che ne hanno più bisogno.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top