Dal primo agosto torna a Marghera "Cinema sotto le stelle", gli assessori Mar e Venturini alla presentazione dell'edizione 2021

Condividi
Cinema Sotto le Stelle
 

Dal primo agosto torna a Marghera "Cinema sotto le stelle", gli assessori Mar e Venturini alla presentazione dell'edizione 2021

24/07/2021

Domenica 1 agosto torna a Marghera l'appuntamento con il "Cinema sotto le stelle". La 41ma edizione della rassegna è stata presentata questa mattina, 24 luglio, alla presenza degli assessori alla Promozione del Territorio, Paola Mar, e alla Coesione Sociale, Simone Venturini. Con loro il presidente della Municipalità, Teodoro Marolo, e il dirigente del Settore Cultura del Comune di Venezia, Michele Casarin.

La manifestazione animerà l'estate veneziana fino a domenica 5 settembre con 29 film in cartellone tra commedie, suspense e film d’azione. Il programma della rassegna - è stato spiegato nel corso dell'incontro - è rivolto alle migliori produzioni nazionali e internazionali, con un occhio di riguardo per i vincitori dei premi più prestigiosi e per i palmarès dei principali festival, primo fra tutti la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. L'iniziativa è in collaborazione con MakingMovie.

"Nonostante il periodo difficile che stiamo vivendo a causa dell'emergenza epidemiologica - ha commentato l'assessore Mar - Riproponiamo un evento che permetterà ai cittadini di recuperare la socialità e di stare insieme anche solo per guardare un film in compagnia. Oggi presentiamo un cartellone che propone una varietà di film: ci sarà spazio per il divertimento ma anche per la riflessione. Ringrazio il Settore Cultura del Comune, che è sempre in grado di fornire proposte di qualità, e quanti si sono adoperati per l'organizzazione della rassegna. Lo svolgimento di "Cinema sotto le stelle" - ha concluso Mar - rispetterà le disposizioni previste dalla normativa in ambito emergenziale. La sperimentazione fatta in occasione della Festa del Redentore, a numero chiuso e con l'utilizzo del Green Pass, ha anticipato una modalità di accesso e di svolgimento degli eventi che si andrà ad adottare anche nel resto del Paese. Ancora una volta Venezia si fa trovare pronta e su questa strada intrapresa diamo il via anche alla 41esima edizione della manifestazione diventata negli anni molto importante per la città".

"E' giusto rimarcare la straordinarietà di questo evento - ha detto Venturini ringraziando il presidente e i rappresentanti della Municipalità di Marghera e sottolineando l'impegno dell'Amministrazione comunale per mantenere il format - Una manifestazione che ormai da 41 anni si migliora e si adatta ai cambiamenti sociali. Cambiamenti dirompenti, come quelli degli ultimi due anni, che però a fronte di un grande sforzo organizzativo non hanno impedito di garantire lo svolgimento di "Cinema sotto le stelle" anche nell'estate 2020, riscontrando un buon successo. Riproponiamo la manifestazione anche quest'anno: Marghera si conferma così la sala cinematografica dell'estate veneziana, il cinema all'aperto più grande sul territorio e in tutto il Veneto. Il cartellone è di livello, risultato non scontato perché non bisogna dimenticare la crisi che ha colpito anche l'industria e la produzione cinematografica. Per il particolare momento che stiamo attraversando, la proposta è indirizzata su film pensati per la famiglia, ma questo aspetto non va a discapito della qualità dell'offerta. Ci sarà spazio anche per pellicole più impegnative e spunti di riflessione" ha concluso Venturini citando il documentario "Alida", un ritratto inedito della grande attrice che sarà presentato il 3 agosto in occasione del centenario dalla nascita. A introdurre la serata sarà Alessandro Cuk autore del libro 'Alida Valli. Da Pola a Hollywood e oltre'.

L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (GREEN PASS) come da Decreto Legge 23 luglio 2021 , n. 105. Sono esonerati dall'obbligo i bambini sotto i 12 anni.

I biglietti si possono acquistare online sul sito: www.vivaticket.it. Il costo del biglietto intero è di 3 euro, è possibile acquistare anche un carnet da 10 ingressi (max 2 persone per serata), in questo caso il costo è di 25 euro.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21:15, la biglietteria aprirà ogni sera alle 19.

Per informazioni si può contattare MakingMovie al 3474591960 e, inviando a questo numero WhatsApp la frase “ADERISCO”, si verrà inseriti nella lista broadcasting di "Cinema Sotto Le Stelle", dove verrà ricordata la programmazione quotidiana e si sarà avvisati in caso di annullamenti per maltempo o di eventuali recuperi che sono in programma nelle date 16, 23 e 30 agosto e 2,4,5 settembre.

Tutte le informazioni si possono trovare sul sito www.margheraestate.it, sui canali social del Settore Cultura e sui profili social dedicati: Facebook Cinema sotto le stelle Marghera e Instagram Cinema_sotto_le_stelle.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top