Programmazione dal 24 al 30 giugno

Condividi
Una donna promettente
 

Programmazione dal 24 al 30 giugno

24/06/2021

Settimana cinematografica di nuovi arrivi nelle sale di Circuito Cinema Venezia, dal 24 al 30 giugno.

 

Arriva al Rossini, da giovedì 24 giugno, Una donna promettente di Emerald Fennell, premiato agli Oscar per la miglior sceneggiatura originale. La trentenne Cassie ha buttato al vento ogni speranza: da quando ha abbandonato gli studi lavora in un piccolo bar, vive coi genitori e ogni weekend gira per locali facendosi abbordare da sconosciuti. L’incontro con Ryan riporta a galla il desiderio di chiudere i conti con il passato e dare una direzione definitiva alla sua vita. Proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani: venerdì 25 e mercoledì 30 giugno.

Al Dante, da giovedì 24 giugno, arriva La felicità degli altri di Daniel Cohen, con Vincent Cassel e Bérénice Bejo. Léa, Marc, Karine e Francis sono amici di vecchia data. Ognuno occupa un posto ben preciso nel gruppo, che va d’amore e d’accordo fino al giorno in cui Léa rivela agli altri che sta scrivendo un romanzo. Il libro ben presto diventerà un best-seller e il successo di Léa scatenerà piccole gelosie e grandi cattiverie.

Altro nuovo arrivo al Rossini è A Quiet Place II di John Krasinski, con Emily Blunt e Cillian Murphy. Gli Abbot devono lottare per la sopravvivenza in un mondo dove il rumore è bandito, pena essere individuati e massacrati dagli alieni. Devono uscire dalla loro casa per trovare qualche altro essere umano, ma durante il loro cammino si renderanno conto che i temuti mostri non sono la sola minaccia da cui stare alla larga. Proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani: venerdì 25 e martedì 29 giugno.

Sarà invece al Giorgione, sempre dal 24 giugno, La brava moglie di Martin Provost, con Juliette Binoche. 1967: Paulette Van Der Beck è la direttrice della scuola di Economia domestica che porta il cognome del marito. Paulette ha sempre ignorato la propensione del marito per le studentesse, l’alcool e il gioco d’azzardo, ma una presa di coscienza la costringerà ad assumere finalmente il comando della propria vita. Proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani: lunedì 28 giugno.

Al Rossini arriva anche, Storm Boy – Il ragazzo che sapeva volare di Shawn Seet. Quando Michael Kingley, un uomo d’affari in pensione di successo, inizia a vedere immagini del suo passato che non riesce a spiegare, è costretto a ricordare la sua infanzia e come, da ragazzo, ha salvato e allevato uno straordinario pellicano orfano, il signor Percival. Tratto dal pluripremiato libro di Colin Thiele.

Ultima novità, da venerdì 25 giugno al Rossini, è 800 eroi di Guan Hu. 1937, la Repubblica cinese e l’Impero giapponese si affrontarono nella celebre Battaglia di Shanghai durante la seconda guerra sino-giapponese. I cinesi sono costretti alla ritirata ma il colonnello Xie Jinyuan decide di provare un’ultima strenua difesa per non abbandonare Shangai al nemico. Dal Far East Film Festival 2021. Proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani: venerdì 25, sabato 26 e martedì 29 giugno.

 

Eventi

Martedì 22 e mercoledì 23 giugno al Rossini, per la Grande Arte al Cinema, è in programma l’evento Nexo Digital Raffaello – Il giovane prodigio di Massimo Ferrari, con la voce narrante di Valeria Golino. La vita e l’arte di Raffaello a partire dai suoi straordinari ritratti femminili. La madre, l’amante, la committente, la dea: le protagoniste della sua vita permettono di raccontare il pittore da una nuova prospettiva e di indagare la sua continua ricerca della bellezza assoluta. Grazie a interventi di esperti di fama internazionale, il docu-film ci porterà alla scoperta delle città e dei luoghi più significativi di uno dei più sublimi pittori del Rinascimento. Biglietto intero 10 euro, ridotto 8 euro.

 

L’accesso ai cinema di Circuito Cinema avviene seguendo le linee guida della normativa vigente: è consentito mantenendo il distanziamento fisico tra le persone fino al raggiungimento di un numero massimo di spettatori proporzionato alla capienza della sala. Agli spettatori verrà rilevata la temperatura corporea all’ingresso; il cinema sarà dotato di apposita segnaletica per consentire il rispetto delle distanze e per individuare i punti di ingresso e di uscita dalla sala. Agli spettatori sarà richiesto un contatto telefonico per favorire il contact tracing, tutti gli spettatori sono invitati a recarsi al cinema con congruo anticipo rispetto all’inizio degli spettacoli, per facilitare l’ingresso ed evitare assembramenti. L’utilizzo della mascherina è necessario per tutta la durata della permanenza all’interno della struttura.

Non perderti inoltre iorestoinSALA, con la programmazione per le sale virtuali del Giorgione: dal 24 al 30 giugno proseguono i film in cartellone

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top