Programmazione dal 17 al 23 giugno

Condividi
Spiral
 

Programmazione dal 17 al 23 giugno

17/06/2021

Tra nuovi arrivi e proseguimenti, ecco la settimana cinematografica di Circuito Cinema Venezia, dal 17 al 23 giugno.

 

Nuovi arrivi

Arriva al Rossini, da mercoledì 16 giugno, Spiral – L’eredità di Saw di Darren Lynn Bousman. Il cinico Zeke Banks e il suo giovane partner William Schenk, coppia di detective di una grande città americana, si devono confrontare con una serie di omicidi che sembrano ispirati a una delle storie più macabre, spaventose e disturbanti del recente passato cittadino: quella di Saw l’enigmista. Proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani: giovedì 17 giugno.

Al Dante, da giovedì 17 giugno, arriva La nostra storia del regista colombiano Fernando Trueba. Medellín, 1983. Tacciato di marxismo e costretto a lasciare la carica accademica, Héctor Abad Gómez si dedica alla politica dove persegue ancora una volta i principi morali che dovrebbero regolare i rapporti tra gli uomini nella società. Votato ai suoi bambini e a quelli più sfortunati di Medellín, pagherà cara la sua missione.

Sarà invece al Giorgione, sempre dal 17 giugno, La vita che verrà – Herself di Phyllida Lloyd. Lottando per offrire alle figlie una casa sicura e felice, Sandra decide di costruirne una da zero. Usando tutta la sua ingegnosità per trasformare il suo ambizioso sogno in realtà, troverà un’intera comunità pronta a darle una mano facendole recuperare fiducia in se stessa. Dalla pluripremiata regista di Mamma mia!. Proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani: venerdì 18 e mercoledì 23 giugno.

Altro nuovo arrivo al Rossini è Spirit – Il ribelle, animazione per i più piccoli di Elaine Bogan e Ennio Torresan. Proprio come sua madre, un’impavida stuntman cavallerizza di Miradero, anche Lucky è restia a rispettare le regole: scappando spesso di casa, causa non poche preoccupazioni alla zia che decide di mandarla da suo padre Jim. Tutto cambierà dopo l’incontro con Spirit, un mustang ribelle con cui condivide la ricerca della libertà.

Ultima novità, da giovedì 17 giugno al Rossini, con Monster Hunter di Paul W.S. Anderson. La squadra speciale della comandante Artemis si ritrova ad attraversare un portale spazio-temporale che li catapulta in un altro mondo popolato da enormi e terribili creature. Per tornare sul nostro pianeta, Artemis e i suoi combattenti dovranno affrontare e lottare contro questi potenti mostri, ma l’impresa si rivelerà davvero ardua.

 

Proseguimenti

Si sposta al Rossini, da giovedì 17 giugno, Comedians il nuovo film di Gabriele Salvatores, con Natalino Balasso e Christian De Sica. Sei persone, sfiancate dalla loro vita grigia, aspirano a diventare comici e, dopo aver completato un corso serale sulla stand-up, devono affrontare la prova finale: salire sul palco. Mentre cercano di far ridere il pubblico, tra gli spettatori siede un esaminatore incaricato di scegliere soltanto uno tra loro per inserirlo in un programma TV.

Si sposta al Giorgione The Father – Nulla è come sembra di Florian Zeller, con Anthony Hopkins e Olivia Colman. Anthony, nonostante l’età avanzata, non vuole aiuto e assistenza da nessuno anche se ha davvero bisogno di cure, soprattutto perché la sua mente inizia a vacillare a causa della demenza senile. La sua vita prosegue per frammenti confusi che non riesce più a ricomporre. 2 premi Oscar 2021: migliore attore protagonista a Anthony Hopkins e migliore sceneggiatura non originale. Proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani: venerdì 18 e mercoledì 23 giugno.

 

Eventi

Martedì 15 e mercoledì 16 giugno al Rossini è in programma l’evento Nexo Digital Extraliscio – Punk da balera. Si ballerà finché entra la luce dell’alba di Elisabetta Sgarbi. L’Italia era senz’altro più felice quando andava al ritmo del leggendario ottimismo di Raoul Casadei e di una tradizione musicale che si è trasformata nel tempo. Di quella evoluzione riferisce Elisabetta Sgarbi attraverso la presenza lunare di Ermanno Cavazzoni, voce narrante del film. Biglietti: intero 10 euro, ridotto 8 euro.

Mercoledì 16 giugno al Giorgione è in programma il film Guerra e pace di Martina Parenti e Massimo D'Anolfi; presentato alla 77. Mostra del Cinema di Venezia, è stato designato Film della critica dal Sindacato Nazionale Critici Italiani – SNCCI. Una riflessione sulle immagini e sulla rappresentazione delle guerre; un tema, quello bellico, legato al cinema ormai da oltre un secolo: dalle sequenze filmate dai pionieri del cinema alle odierne riprese girate con gli smartphone.

Venerdì 18 giugno, alle ore 19 al Rossini, anteprima assoluta per il Festival del cinema spagnolo e latinoamericano con il film Muchos hijos, un mono y un castillo: un evento speciale con l’attore Gustavo Salmerón e il suo esilarante esordio alla regia per celebrare i 1600 anni della città di Venezia. Il regista spagnolo filma i comportamenti eccentrici di sua madre Julita, che aveva tre sogni: avere molti figli, possedere una scimmia e vivere in un castello. Saranno presenti Gustavo Salmerón, il Consigliere Culturale dell’Ambasciata di Spagna, Ion de la Riva e i direttori del Festival, Iris Martín-Peralta e Federico Sartori. In versione originale con sottotitoli italiani. Biglietto unico 5 euro.

 

L’accesso ai cinema di Circuito Cinema avviene seguendo le linee guida della normativa vigente: è consentito mantenendo il distanziamento fisico tra le persone fino al raggiungimento di un numero massimo di spettatori proporzionato alla capienza della sala. Agli spettatori verrà rilevata la temperatura corporea all’ingresso; il cinema sarà dotato di apposita segnaletica per consentire il rispetto delle distanze e per individuare i punti di ingresso e di uscita dalla sala. Agli spettatori sarà richiesto un contatto telefonico per favorire il contact tracing, tutti gli spettatori sono invitati a recarsi al cinema con congruo anticipo rispetto all’inizio degli spettacoli, per facilitare l’ingresso ed evitare assembramenti. L’utilizzo della mascherina è necessario per tutta la durata della permanenza all’interno della struttura.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top