La Giunta autorizza la chiusura posticipata alle 24 per gli eventi di MargheraEstate 2021, per Indie Sound OPEN EDITION e per le attrazioni di Parco Catene

Condividi
piazza mercato e pubblico
 

La Giunta autorizza la chiusura posticipata alle 24 per gli eventi di MargheraEstate 2021, per Indie Sound OPEN EDITION e per le attrazioni di Parco Catene

15/06/2021

La Giunta comunale, riunitasi oggi in web conference, ha approvato, su proposta dell’assessore alla Promozione del territorio, Paola Mar, del Commercio Sebastiano Costalonga e della Sicurezza Silvana Tosi, la delibera che prevede una deroga ai limiti massimi orari per le manifestazioni di pubblico.

Nello specifico, a fronte delle richieste di alcune associazioni, si stabilisce che:

  • dal 18 giugno al 12 settembre l’associazione Catene 2000 realizzerà al Parco Catene una serie di iniziative di pubblico intrattenimento con attrazioni dello spettacolo viaggiante “gonfiabili”. Le attività si terranno sino alle ore 23 con l’impegno, da parte dell’Associazione, di far defluire le persone dall’area entro la mezzanotte.
  • dal 17 al 20 giugno, il Settore Cultura organizzerà al parco Albanese – Piazzale Divisione Acqui, Indie Sound OPEN EDITION una rassegna di concerti e laboratori musicali all’insegna del rock indipendente, contemporaneo e giovanile che si terranno dalle ore 21 alle 24.
  • dal 6 al 23 luglio toccherà a MargheraEstate 2021 l’evento che si terrà in Piazza Mercato a Marghera con attività di trattenimento: concerti, teatro e lirica con inizio alle ore 21 e conclusione alle ore 24.
  • e dal 1 agosto al 3 settembre, sempre all’interno della rassegna MargheraEstate 2021 si terrà in Piazza Mercato dalle 21 alle 24 “Cinema Sotto le Stelle”.

Infine, come già anticipato nei giorni scorsi, la Giunta ha accolto la richiesta dell’Associazione esercenti pubblici esercizi per ottenere, in occasione dei Campionati Europei di Calcio 2021, l’autorizzazione a posizionare, nei plateatici in concessione agli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, un televisore che consenta ai propri clienti di vedere le partite.

“L’Amministrazione comunale – commentano congiuntamente Mar, Costalonga e Tosi - guarda alla ripartenza e, anche attraverso questa delibera, sostiene le realtà del territorio che stanno organizzando eventi per quest’estate. Assieme riusciremo a superare il difficile momento che stiamo affrontando. Ovviamente lo faremo in sicurezza e nel pieno rispetto delle regole. Grazie quindi ai tanti volontari e agli esercenti pubblici che si stanno rimboccando le maniche per creare occasioni per stare assieme e tornare a vivere”.

Nelle prossime riunioni di Giunta si procederà con l’autorizzare di altre richieste di deroga agli orari massimi per quelle realtà che ne facessero richiesta e per le quali venga riscontrato l'interesse pubblico delle iniziative subordinando lo svolgimento delle stesse alla previa acquisizione, da parte degli organizzatori, delle necessarie autorizzazioni degli Uffici e Enti competenti, nonché al rispetto delle eventuali prescrizioni in esse contenute.

Venezia, 15 giugno 2021

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top