Il camper vaccinale dell’Ulss 3 arriva al Quartiere Pertini di Mestre

Condividi
Mar e volontari
 

Il camper vaccinale dell’Ulss 3 arriva al Quartiere Pertini di Mestre

07/06/2021

E’ iniziato oggi, lunedì 7 giugno, dal quartiere Pertini di Mestre, il viaggio del "camper vaccinale" dell'Ulss 3 Serenissima nel territorio del Veneziano. Dopo aver effettuato una serie di uscite a Chioggia, Noale, Stra, Fiesso d'Artico e Fossò, il camper vaccinale dell'Ulss 3 si è recato questo pomeriggio, dalle 13.30 alle 18.30, nel Piazzale della parrocchia Corpus Domini Via Gagliardi 1, dove medici e operatori sanitari, con la collaborazione dei volontari di Protezione civile, si sono occupati della somministrazione del vaccino a una settantina di cittadini over 60 che avevano provveduto alla prenotazione attraverso il portale dell’Ulss 3. 

A portare i saluti e a ringraziare il personale impegnato nelle operazioni è stata questo pomeriggio l’assessore alla Promozione del territorio Paola Mar. “Organizzazione perfetta da parte dell’Ulss 3, della Protezione civile, coadiuvata dal circolo Auser del quartiere Pertini, per fare in modo che le operazioni si svolgessero secondo le regole vigenti. Un grande grazie a tutti quanti - ha sottolineato l'assessore - perché in questa maniera si possono raggiungere anche le persone che non sono ancora state vaccinate”.

“Il camper - ha ricordato il direttore generale dell'Ulss 3 Serenissima, Edgardo Contato - è insieme una risorsa e un appello alla vaccinazione”. Come in ogni altra uscita fin qui effettuata – è stato precisato - gli operatori in servizio sul camper vaccinale somministrano agli utenti il vaccino Johnson&Johnson, che prevede una sola somministrazione e non necessita quindi di una seconda dose di richiamo.

Il camper continuerà il suo viaggio nel Distretto 2 della terraferma veneziana con il seguente calendario:

Martedì 8 giugno | Chirignago
Via Maria Boschetti Alberti, di fronte centro Sportivo Montessori
dalle 08.30 alle 13.30
Mercoledì 9 giugno | Ca' Sabbioni
Via Ortolan, parcheggio scuola elementare S. Giovanni Bosco (di fronte piazza Cosmai)
dalle 13.30 alle 18.30
Giovedì 10 giugno | Campalto, Villaggio Laguna
Piazzale Zendrini, presso Istituto Gramsci, Scuola Primaria don Milani
dalle 13.30 alle 18.30.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top