Teatro La Fenice, concerto del maestro Chung sulle note di Gustav Mahler

Condividi
Teatro La Fenice Myung-Whun Chung
 

Teatro La Fenice, concerto del maestro Chung sulle note di Gustav Mahler

14/05/2021

Sarà un concerto del maestro coreano Myung-Whun Chung, che dirigerà la Sinfonia numero 1 di Gustav Mahler, il nuovo appuntamento in programma al Teatro La Fenice domani, sabato 15 maggio a partire dalle ore 19. L'evento sarà aperto al pubblico ma potrà anche essere seguito in live streaming sul sito e sul canale Youtube della fondazione veneziana. Si tratta del terzo appuntamento del ciclo di rilettura dell'opera di Mahler, condotto dalla Fenice insieme al maestro coreano, dopo la Quinta Sinfonia, ascoltata nel 2017, e la Seconda e la Nona, nel 2019.

Stavolta tocca alla Sinfonia n.1 in re maggiore, denominata Titano. Myung-Whun Chung è stato già protagonista, recentemente, anche di un altro evento molto seguito. La sua interpretazione in live streaming della Nona Sinfonia di Ludwig van Beethoven, alla testa di Orchestra e Coro del Teatro La Fenice, ha registrato quasi 70.000 visualizzazioni.

Questo, come tutti i concerti trasmessi dalla Fenice in diretta streaming, resteranno disponibili per i prossimi mesi sul canale Youtube del Teatro.

Per informazioni: www.teatrolafenice.it

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top