"Un presidio essenziale per il nostro territorio con capacità di intervento davvero uniche ed eccezionali". Con queste parole il vicesindaco di Venezia, Andrea Tomaello, ha salutato i volontari del gruppo comunale di Protezione civile di Pellestrina e San Pietro in Volta, ai quali ha fatto visita nella giornata di ieri, venerdì 26 marzo. In questi giorni i volontari sono impegnati nella gestione logistica della campagna vaccinale nelle isole di Pellestrina e Burano, che vivrà importanti momenti proprio in questo fine settimana.
Tomaello è stato accolto nella sede della Protezione civile e insieme ai volontari si è recato nel palazzetto di Portosecco, alla presenza anche dei rappresentanti della società sportiva "Nuova San Pietro calcio" che ha in gestione la struttura. In questi locali è stato realizzato con il loro supporto un centro vaccinale. "Ringrazio i volontari - ha detto Tomaello - perché in questi giorni si sono recati casa per casa a consegnare le lettere con le convocazioni per l'appuntamento con i vaccini ai residenti, dando una grande mano alla logistica in un territorio molto particolare".
Nella sua visita Tomaello è stato accompagnato da Andrea Scarpa, Matteo Pistorello e Giorgio Vianello, consiglieri di Municipalità di Lido e Pellestrina. "Mi piace sottolineare la disponibilità dei volontari - ha proseguito il vicesindaco - per essere sempre in prima linea quando si tratta di aiutare l'isola e tutta la città. Un ulteriore grazie per quello che faranno nelle prossime ore, sacrificando tempo libero a loro e alle loro famiglie per mettersi a disposizione della comunità. Un gesto davvero encomiabile", ha concluso.