Il Settore Cultura del Comune di Venezia partecipa all'iniziativa di Servizio Civile in Comune proponendo ai volontari interessati alcuni progetti negli spazi del Centro culturale Candiani e VEZ Junior per promuovere il valore educativo e sociale dell’arte e della cultura.
In particolare, il Centro Candiani cerca due volontari per progettazione e organizzazione di attività laboratoriali rivolte ai bambini. Tra le diverse attività i volontari potranno sperimentarsi in: collaborazione nella progettazione, organizzazione, assistenza e conduzione delle attività laboratoriali per i bambini e le famiglie, che spazieranno nei campi del cinema, del teatro, del gioco, dell’arte, della danza e della musica; oppure promozione delle attività, gestione del profilo facebook e delle news.
La VEZ Junior cerca ugualmente due volontari per attività di valorizzazione del patrimonio librario della biblioteca e organizzazione di attività culturali e laboratoriali, con particolare attenzione ai seguenti ambiti: ampliamento del patrimonio librario; promozione e divulgazione della lettura per i più piccoli attraverso eventi e laboratori; supporto delle attività di scoperta della biblioteca da parte delle scuole del territorio; promozione delle attività, gestione del profilo facebook e delle news.
Il servizio civile offre l'opportunità di partecipare a vari progetti e attività per 12 mesi (5 giorni alla settimana, per un totale di 25 ore), la scadenza del bando d'iscrizione è il 15 febbraio 2021. Tutte le attività sono rivolte e realizzate con i bambini quindi le caratteristiche primarie sono la creatività e la voglia e l’attitudine a interagire con i più piccoli. Per gli studenti universitari inoltre l’anno di servizio civile è valido per il riconoscimento dei crediti formativi.
Per maggiori e dettagliate informazioni è possibile partecipare all'incontro che si terrà giovedì 28 gennaio alle 14 su piattaforma Zoom. Iscrizioni all'incontro >>>
INFO
Candiani e Vez Junior: spazi e azioni per creare e leggere
simone.aldegani@comune.venezia.it
vezjunior@comune.venezia.it