Natale in streaming dal Teatro Toniolo: sotto l'albero arriva un musical per famiglie e la comicità di Leonardo Manera

Condividi
immagine
 

Natale in streaming dal Teatro Toniolo: sotto l'albero arriva un musical per famiglie e la comicità di Leonardo Manera

21/12/2020

Il Natale in streaming del Teatro Toniolo è all’insegna dello spettacolo con un musical ideato e pensato per famiglie: "La Fabbrica dei sogni "della Compagnia Bit si potrà vedere in diretta streaming sui social del Settore Cultura del Comune di Venezia il giorno 25 dicembre alle 18, il 26 alle 21 e il 27 alle 17.

Ecco il link per collegarsi e guardare "La Fabbrica dei sogni" su Vimeo, la password richiesta da inserire è sempre toniolo : per il 25 alle pre 18 https://vimeo.com/494181515, per il 26 alle ore 21 https://vimeo.com/494183031, per il 27 alle 17 https://vimeo.com/494183398

Ma sotto l'albero arriva anche la comicità di Leonardo Manera pronto a sbarcare nelle case il 25 e 31 dicembre alle 22.30 mentre il 6 gennaio 2021 chiude le feste con un collegamento previsto per le 21 dal canale youtube settore cultra e sul profilo facebook. 

Il Natale si festeggia con le favole: "La Fabbrica dei Sogni", in collaborazione con Arteven, porta nei nostri salotti uno spettacolo emozionante per tutta la famiglia, incantevoli cambi di costume, ballato, recitato e cantato dal vivo. Gli attori ci condurranno in terre lontane, in castelli incantati e per mari burrascosi dove onde impetuose si infrangono su scogliere di meravigliose sirene. Nello spettacolo costruire sogni non costa nulla: in questo luogo magico possiamo tornare a sognare e così potremo salire sul tappeto volante di Aladin verso l’oriente, oppure attraversare boschi e regni incantati, entrare nella foresta del Re Leone o volare con Mary Poppins.

Ma dal Toniolo riparte anche la comicità in collaborazione con Dal Vivo eventi: Leonardo Manera con la sua travolgente ironia dello spettacolo "Homus Modernus" va online il 25 e 31 dicembre alle 22.30 mentre il 6 gennaio 2021 chiude le feste con un collegamento previsto per le 21.

In questo spettacolo Leonardo Manera prova a vivere una giornata qualunque di uno di noi, dalla colazione del mattino alla cena della sera, dalla raccolta differenziata dei rifiuti all’inevitabile pausa sui social, dall’accompagnare a scuola i figli fino all’arrivo al lavoro, più o meno gratificante. Momenti pieni di ansia ma nei quali è anche possibile cogliere spunti di divertimento e comicità. Finché, giunta la sera, è inevitabile chiedersi: c’è ancora, per noi insoddisfatti uomini d’oggi, un motivo per sorridere alla vita? Leonardo Manera attraversa allora la città, ma è una città con nomi simbolici: “Corso Tatuaggi”, “Via Tronisti”, “Via della Scuola Vuota”, “Largo Bullismo” e tanti altri, per arrivare, infine, in “Piazza della Paura”, a interrogarsi sugli elementi che danno ancora un senso alla vita, concludendo con un messaggio di speranza.

 

info, www.culturavenezia.it/toniolo

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top