L'assessore Venturini alla cerimonia di premiazione della settima edizione della "Venice Hospitality Challenge”

Condividi
foto ricordo dei vincitori
 

L'assessore Venturini alla cerimonia di premiazione della settima edizione della "Venice Hospitality Challenge”

17/10/2020

    L'assessore comunale al Turismo, Simone Venturini, ha presenziato questo pomeriggio, alla cerimonia di premiazione della settima edizione della "Venice Hospitality Challenge".

    La regata ha visto la partecipazione di una quindicina di yacht a vela, che si sono sfidati quest'oggi in un percorso con partenza e arrivo nel bacino di san Marco, che ha visto due spettacolari giri di boa: il primo fissato tra il Lido e Sant'Elena, e il secondo alla Giudecca, proprio davanti al Molino Stucky.

    "Questa - ha osservato l'assessore Venturini - è una manifestazione straordinaria, e non solo perché ha regalato al pubblico sulle rive uno spettacolo bellissimo. Non è infatti solo un evento ospitato a Venezia, ma fatto per Venezia, che ci fa ricordare il vero spirito della città, legata al mare, al vento, all’arte nautica. Un grazie quindi agli alberghi cittadini che hanno nuovamente reso possibile questo appuntamento, nonché agli equipaggi in gara, agli armatori, agli sponsor.”

    A tagliare quest’anno per primo il traguardo lo skipper Claudio De Martins e l’equipaggio di “Hilton Molino Stucky”, su “Portopiccolo Prosecco doc”, a cui è stato consegnato il tradizionale "Cappello del Doge" in vetro di Murano, riservato appunto ai vincitori.

 

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top