Inaugurazione del termine del restauro dei mosaici della Scuola navale militare “Morosini” alla presenza della vicesindaco Colle

Condividi
mosaico della scuola navale Morosini
 

Inaugurazione del termine del restauro dei mosaici della Scuola navale militare “Morosini” alla presenza della vicesindaco Colle

18/06/2020

La vicesindaco di Venezia, Luciana Colle, è intervenuta questa mattina, nell’Aula magna della  Scuola navale militare “Francesco Morosini” al momento inaugurale al termine del restauro dei mosaici della Scuola. 

“E’ sempre un'emozione entrare in quest'aula – ha esordito la vicesindaco – ed è un grande onore per me essere qui. Voglio esprimere, a nome dell’Amministrazione comunale, la vicinanza della città di Venezia, oggi, a voi presenti, ma anche nella storia a quello che è stato, e nel futuro, a quello che sarà, al Collegio militare Morosini. Questa vicinanza è naturale, come spesso dico, come lo è l'acqua per la Marina e per la nostra città. Oggi, più che in altre occasioni, la storia diventa tangibile, grazie alla grande capacità di mani esperte, che daranno la possibilità, a chi frequenta questa eccellenza italiana, di poter ammirare nel loro splendore opere che altrimenti sarebbero andate perse”. 

Dopo i saluti istituzionali si è svolta l’inaugurazione della targa commemorativa del restauro presso il così detto “Campaccio” e la visita ai mosaici restaurati.

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top