Piccoli Palcoscenici 2020: la rassegna/concorso diventa festival

Condividi
Manifesto
 

Piccoli Palcoscenici 2020: la rassegna/concorso diventa festival

10/03/2020

A seguito del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri dell’8 marzo 2020 e viste le difficoltà logistiche e organizzative di questo periodo derivanti tra l’altro dalla chiusura delle attività didattiche e teatrali, si comunica che la 25° edizione di Piccoli Palcoscenici 2020, organizzata dal Comune di Venezia, Settore Cultura, con la collaborazione di Arteven, Circuito Teatrale Regionale, non sarà più in modalità di Rassegna/Concorso ma diventerà un Festival, senza giuria e premi finali.

Ci auguriamo possa rappresentare un’occasione per riaprire il Teatro Momo ai Giovani e alle Scuole, dando loro la grande opportunità di confrontarsi e di presentare i loro studi finali di laboratorio sul palcoscenico di un vero teatro.

I laboratori teatrali ancora interessati alla partecipazione devono allegare alla domanda online (come da bando precedente):

1) un sintetico progetto didattico/laboratoriale contenente gli obiettivi specifici e il tema proposto.

2) una scheda riassuntiva dell’opera

Si segnala che l’invio di un video promo di presentazione non viene più richiesto.

Rimangono validi, ai fini del corretto svolgimento di Piccoli Palcoscenici 2020, i seguenti punti:

La durata dello spettacolo deve essere compresa tra i 30/60 minuti e ogni laboratorio avrà a disposizione il teatro Momo per un massimo di 8 ore, per allestimento, prove, spettacolo e smontaggio.

L’organizzazione del Festival è a carico del Comune di Venezia, Settore Cultura - Teatro Momo.

Ai partecipanti competono le spese relative ai materiali di scena, il loro trasporto, montaggio/smontaggio ed eventuale noleggio di attrezzature foniche/illuminotecniche non in dotazione del teatro.

I referenti dei laboratori partecipanti dovranno compilare un'apposita modulistica che verrà fornita dall'organizzazione.

Le adesioni al Festival dovranno pervenire alla segreteria organizzativa del Teatro Momo entro la data del 15 aprile p.v., salvo eventuali aggiornamenti.

Tutte le informazioni necessarie alla partecipazione su:

www.culturavenezia.it/momo

Segreteria organizzativa Teatro Momo 041 2746157 teatromomo@comune.venezia.it

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top