Al Teatro Toniolo di Mestre va in scena il musical "We will rock you", lo spettacolo con le hit dei Queen nella nuova regia di Michaela Berlini

Condividi
immagine spettacolo
 

Al Teatro Toniolo di Mestre va in scena il musical "We will rock you", lo spettacolo con le hit dei Queen nella nuova regia di Michaela Berlini

17/02/2020

Dopo lo straordinario successo di pubblico e critica della precedente edizione è ripartita la stagione 2019/2020 di We Will Rock You, lo spettacolo con le hit dei Queen nella nuova regia di Michaela Berlini. E da martedì 25 febbraio a domenica 1 marzo arriva al teatro Toniolo di Mestre con 6 date da non perdere.

L’appassionante vicenda di Galileo e Scaramouche, una grande storia d’amore per la Musica e per la Libertà, ha appassionato intere platee animate da giovani e meno giovani che hanno condiviso con i protagonisti, tra emozioni e risate, il racconto di una Speranza, del potere salvi co del Rock and Roll, della condivisione e del diritto di poter esprimere se stessi. Il grande successo di We Will Rock You è il frutto di una nuovissima produzione, della produzione originale londinese che mette al centro una eccezionale qualità audio, rispettosa della nota qualità dei concerti dei Queen, messa in scena nel 2018 da un nuovo cast e concepita appositamente per il nostro Paese da Claudio Trotta per Barley Arts. In questa seconda stagione la nuova Regista ha ulteriormente sviluppato la rivisitazione e implementazione del testo originale con continui riferimenti all’attualità socio-politica e al mondo pop delle canzonette italiane. Il testo è stato tradotto da Raffaella Rolla nel 2018, con il contributo, insieme alla stessa Michaela Berlini, anche del Produttore Claudio Trotta e di Valentina Ferrari. Il produttore esecutivo è Cristina Trotta.

Così raccontata Claudio Trotta, il produttore dello spettacolo : “una nuova regia che ancora di più esalta la forza aggregante del rock e la Bellezza della condivisione. Solo insieme si può cambiare il mondo. Una nuova coppia di protagonisti ingenuamente salvatori del Pianeta Terra, coreografie, scenografie ed ensemble rinnovati: questo è ciò che accoglierà il pubblico da oggi”.

Per questa nuova stagione del musical, il cast, composto da talentuosi cantanti- attori, ha due nuovi protagonisti. Scaramouche è Martha Rossi, un gradito ritorno dalla produzione Barley del 2009 (prima edizione italiana di We Will Rock You), che in questa nuova edizione sta rivelando una eccezionale capacità interpretativa e una consistente vena comica. Galileo ha invece il volto e la voce di Luca Marconi, alla sua prima grande ribalta in un ruolo da protagonista, che sta letteralmente facendo innamorare le platee di tutta Italia con la sua figura così perfetta nel ruolo e con le sue eccezionali doti attoriali e di canto con una perfetta pronuncia inglese. Del cast dello scorso anno si vanta la conferma della “Stella Luminosa” di Valentina Ferrari nel ruolo di Killer Queen con un nuovo look più cattivo e dominante, di Paolo Barillari sempre più “crudele” nel ruolo del comandante Kashoggi, di Claudio Zanelli poliedrico nei panni di Brit e dell’insegnante, della fenomenale Loredana Fadda nelle vesti di Oz e del “saggio” Massimiliano Colonna interprete di Pop. Gail Richardson autrice delle coreogra e ha implementato e modi cato alcune delle stesse creando una nuova “A Kind of Magic”, la scenogra a di Colin Mayes è stata arricchita di alcuni nuovi oggetti scenici. Nunzia Aceto ha ri-disegnato i costumi e Maurizio Roveroni ha truccato tutto il cast.

Confermate la direzione musicale di Riccardo Di Paola e la direzione vocale di Antonio Torella e Valentina Ferrari. Disegno del suono a cura del sound engineer Luca Colombo, mentre il disegno delle luci è a cura di Francesco Vignati. Lo spettacolo originale è stato scritto e prodotto da Ben Elton, in collaborazione con Roger Taylor e Brian May. Le musiche e le canzoni sono quelle originali, cantate in lingua inglese e eseguite rigorosamente dal vivo dalla band di sei musicisti, vero motore trainante dello show, per oltre due ore e mezza di spettacolo.

info, www.culturavenezia.it/toniolo

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top