Biglietti esauriti per Virginia Raffaele

Condividi
Virginia Raffaele
 

Biglietti esauriti per Virginia Raffaele

11/02/2020

Teatro Toniolo esaurito per la dopplia replica di Samusà, il nuovo spettacolo di Virginia Raffaele, affezionata ospite del teatro della terraferma veneziana, in cartellone sabato 15 e domenica 16 febbraio per la rassegna Io Sono Comico, organizzata dal settore Cultura del Comune di Venezia con la collaborazione di Dal Vivo Eventi.

Lo spettacolo si nutre dei ricordi autobiografici della Raffaele e di quel mondo fantastico in cui è ambientata la sua infanzia reale: il luna park. Da lì si sviluppa con la grande ironia e bravura che hanno reso Virginia una delle artisti contemporanee più amate, con la sua straordinaria capacità di divertire ed emozionare, stupire e performare, commuovere e far ridere a crepapelle.

"Sono nata e cresciuta dentro un luna park, facevo i compiti sulla nave pirata, cenavo caricando i fucili, il primo bacio l'ho dato dietro il bruco mela. Poi il parco ha chiuso, le giostre sono scappate e adesso sono ovunque: le attrazioni sono io e siete voi. Tutto quello che siamo diventati stupisce quanto un giro sulle montagne russe e confonde più di una passeggiata tra gli specchi deformanti".

La regia si avvale della grande firma di Federico Tiezzi. Samusà è scritto da Virginia Raffaele, Giovanni Todescan, Francesco Freyrie, Daniele Prato, con Federico Tiezzi.

Per informazioni: culturavenezia.it/toniolo

Venezia, 11 febbraio 2020

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top