Teatrino Groggia: venerdì 17 gennaio alle 21 riprende la stagione con lo spettacolo della giovane compagnia La Petite Mort Teatro che porta in scena a Venezia “Money” per la rassegna Ancóra Adulti

Condividi
immagine
 

Teatrino Groggia: venerdì 17 gennaio alle 21 riprende la stagione con lo spettacolo della giovane compagnia La Petite Mort Teatro che porta in scena a Venezia “Money” per la rassegna Ancóra Adulti

08/01/2020

Dopo la pausa natalizia,venerdì 17 gennaio alle 21 riprende la stagione Ancóra Groggia con lo spettacolo della giovane compagnia La Petite Mort Teatro che porta in scena a Venezia “Money” per la rassegna AncóraAdulti.

Sono passati dieci anni dall’inizio della crisi economica che ha investito tutta la società occidentale nel 2008 e il mondo è ancora sottosopra: un imprenditore fallimentare è presidente degli Stati Uniti, l’Europa si sta disgregando e i giovani non sono più felici. La generazione che va dai venti ai trent’anni si è persa tra stage gratuiti, lavoretti a chiamata, velleità artistiche, ambizioni impossibili da saziare, competitività sanguinosa e un futuro oscuro e privo di speranza. Un capitale umano che non sa come sopravvivrà ai prossimi trent’anni e nel frattempo occupa i lettini degli psicologi.

È da questo mondo ostile e caotico che nasce Money, una commedia nera che racconta il lavoro e i soldi al tempo di Rich kids of Instagram, i sogni e le aspirazioni al tempo dei disturbi d'ansia.

Quattro ragazzi, per risparmiare sulle spese, vivono insieme in un piccolo appartamento. C'è chi studia, chi fa due lavori, chi è un performer disoccupato, chi non vuole alzarsi dal divano. Sono membri della classe disagiata, troppo ricca per accontentarsi, troppo poveri per poter sopravvivere. Money è una favola nera e metropolitana, che racconta il sogno e l'incubo della nostra generazione: i soldi.

 

Biglietto €10

Vendita a partire da un ora prima dell’inizio spettacolo

Prenotazioni a partire da 3 giorni prima, contattando 329 8407362 o info@mpgcultura.it

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top