FOTONOTIZIA - La presidente del Consiglio Damiano all'M9 alla presentazione del nuovo libro di Angelo Scola

Condividi
un momento dell'incontro
 

FOTONOTIZIA - La presidente del Consiglio Damiano all'M9 alla presentazione del nuovo libro di Angelo Scola

10/10/2019

Il cardinale Angelo Scola, patriarca di Venezia dal 2002 al 2011, e arcivescovo emerito di Milano, ha presentato oggi al Museo del Novecento M9 di Mestre il suo libro "Ho scommesso sulla libertà". Ha presenziato all'incontro, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale, la presidente del Consiglio Ermelinda Damiano. Numerose le autorità cittadine presenti, tra cui il senatore Andrea Ferrazzi, l'assessore alla Sicurezza urbana, Giorgio D'Este, e il presidente della Municipalità di Favaro Veneto, Marco Bellato.

Nel volume, scritto a quattro mani con il giornalista Luigi Geninazzi, Scola ripercorre le tappe della sua vita, dalla nascita nel lecchese, all'ordinazione sacerdotale e poi alla nomina a patriarca di Venezia e al trasferimento a Milano.

Dopo il saluto iniziale di Giampietro Brunello, presidente della Fondazione di Venezia, e gli interventi dell'ex soprintendente Renata Codello e di Luigi Geninazzi, l'incontro è poi proseguito con una tavola rotonda, in dialogo con il cardinale, su “Il senso di una scommessa”, alla quale hanno partecipato il giornalista e scrittore Ferruccio De Bortoli, l’ex presidente della Corte Costituzionale Cesare Mirabelli e il presidente della Fondazione Venezia 2000 Giuliano Segre.

L'iniziativa è stata promossa da Fondazione di Venezia, e Fondazione Venezia 2000.

Venezia, 10 ottobre 2019

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top