Al via il “Premio Letterario – Narrativa Racconto Breve” per giovani dai 16 anni in su

Condividi
manifesto
 

Al via il “Premio Letterario – Narrativa Racconto Breve” per giovani dai 16 anni in su

23/10/2019

“Le mie strade” è il tema del “Premio Letterario – Narrativa Racconto Breve” organizzato per la prima volta da ‘Il Circolo Veneto’ e indirizzato a cittadini italiani e stranieri dai 16 anni in su, allo scopo di promuovere la scrittura e valorizzare autori meritevoli. Le strade che verranno raccontate saranno quelle fisiche, della città, e quelle introspettive, dell’essere umano.

L’iniziativa – patrocinata da Regione del Veneto e Città Metropolitana di Venezia e inserita nella rassegna “le Città in Festa” del Comune di Venezia - si articola in due sezioni riservate ai giovani con età compresa tra i 16 e i 25 anni e a coloro che hanno oltre 25 anni. Sono ammessi racconti di massimo ottomila battute, in lingua italiana, inediti e mai  apparsi o pubblicati a qualsiasi titolo o nel web. Le opere dovranno essere inviate alla segreteria del Premio entro il 31 gennaio 2020. Venti racconti segnalati saranno pubblicati poi in un’antologia, mentre i primi tre racconti delle due sezione saranno premiati nel corso della cerimonia che avrà luogo nel mese di giugno 2020.

Il concorso verrà fatto conoscere nelle scuole, che saranno invitate a costruire un percorso di scrittura - lettura con il coinvolgimento anche dell’Ordine dei giornalisti del Veneto.

Maggiori informazioni e il modulo di iscrizione su: www.ilcircoloveneto.it

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top