“In My Dream I Was In Kuwait”: l’assessore Mar all’inaugurazione della mostra d’arte del Kuwait

Condividi
Scuola dei tiraoro
 

“In My Dream I Was In Kuwait”: l’assessore Mar all’inaugurazione della mostra d’arte del Kuwait

10/09/2019

L’assessore comunale al Turismo, Paola Mar, è intervenuta questo pomeriggio all’inaugurazione della mostra d’arte “In My Dream I Was In Kuwait”, alla Scoletta dell'Arte dei Tiraoro e Battioro in Campo San Stae. La mostra, curata da VeniceArtFactory (Francesca Giubilei e Luca Berta), è organizzata dal Centro culturale Sheikh Abdullah Al Salem.

L'opening è stato preceduto da un breve incontro, moderato dai curatori Luca Berta e Francesca Giubilei, in cui i tre artisti kuwaitiani in mostra, ovvero Ahmed Muqeem, Khaled Alnajdi e Naseer Behbehani, hanno raccontato al pubblico il loro lavoro e la loro esperienza di collaborazione con gli artisti e gli artigiani veneziani. La mostra nasce infatti nell'ambito di un'iniziativa di coinvolgimento interculturale e internazionale tra il più grande Centro culturale del Kuwait e la città di Venezia.

“L’arte e la cultura sono strumenti di condivisione e comunicazione, – ha commentato l’assessore Mar. Questa mostra costituisce un primo passo per incrementare le relazioni tra Venezia e il Kuwait”.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top