Mostra del cinema: l'assessore Mar al Lido per la presentazione del progetto cinematografico "Sishu. La via della vita"

Condividi
assessore Mar e intervenuti
 

Mostra del cinema: l'assessore Mar al Lido per la presentazione del progetto cinematografico "Sishu. La via della vita"

04/09/2019

 L'assessore comunale al Turismo, Paola Mar, è intervenuta questo pomeriggio al Lido di Venezia, nell'ambito del calendario degli eventi collaterali della 76. Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, alla conferenza stampa di presentazione del progetto cinematografico "Sishu. La via della vita", realizzato dalla regista Anahid Abad per Marco Polo project, un'iniziativa dell'associazione Blue Knowledge. All'incontro ha partecipato, tra gli altri, l'assessore alla Cultura della Regione Veneto Cristiano Corazzari.

“Venezia è un sogno oltre ad essere crocevia di civiltà – ha sottolineato l'assessore Mar. Una città costruita dai veneziani, ma alla cui storia, lingua e identità hanno contribuito popoli di tutto il mondo. Proprio per questo spero che la regista sia attratta da luoghi al di fuori dei percorsi turistici tradizionali e mi auguro che il progetto cinematografico possa suggerire degli itinerari diversi, alla scoperta di zone sconosciute ai più, che facciano vedere Venezia da una prospettiva diversa, facendo seguire le diverse tracce culturali che vi sono disseminate. E' quanto abbiamo iniziato a fare l'anno scorso con il mio Assessorato in occasione dell'anno del turismo Europa Cina e su questa strada proseguiremo ”.

Blue Knowlwdge è un'associazione nata per sostenere iniziative di carattere culturale e solidale in particolare verso il continente africano, con progetti di miglioramento della qualità della vita e per la valorizzazione della cultura e dell'arte in tutte le sue forme.

Venezia, 4 settembre 2019

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top