Premio Mestre di pittura 2018: consegnato oggi il quadro terzo classificato al Duomo di Mestre

Condividi
"Sacred at the station", quadro dell'artista Sun Hee Moon classificato al terzo posto nell'edizione 2018 del Premio Mestre di pi
 

Premio Mestre di pittura 2018: consegnato oggi il quadro terzo classificato al Duomo di Mestre

30/05/2019

"Sacred at the station", quadro dell'artista Sun Hee Moon classificato al terzo posto nell'edizione 2018 del Premio Mestre di pittura, è stato consegnato oggi, alla presenza dell'assessore al Turismo Paola Mar, al Duomo di Mestre. Alla cerimonia erano presenti inoltre Cesare Campa, presidente de "Il Circolo Veneto", associazione che ha promosso il concorso, in collaborazione con la Fondazione Musei Civici di Venezia, il curatore Marco Dolfin, Fabio Tiozzo, presidente della giuria popolare, Giorgio Casco e Mario Guadalupi, consiglieri del Circolo veneto, Tommaso Giorgio Costantino, consulente del Circolo e il parroco del Duomo di Mestre, don Gianni Bernardi.

"Credo sia importante - ha esordito Mar - che un progetto che coinvolge l'arte della città come il Premio Mestre di pittura trovi visibilità in uno degli spazi più significativi della città. Un'occasione importante dunque per il rilancio della città di Mestre, che sempre più deve diventare un polo alternativo a Venezia. La capacità attrattiva che Mestre ha già può sicuramente essere accresciuta grazie a iniziative culturali come queste".

L'opera dell'artista di origine sud coreana, ‘che rappresenta una moderna interpretazione della sacra maternità tra una folla anonima distratta nel suo individualismo’, resterà esposta al Laurentianum di Mestre.

L'opera prima classificata, "Mentre si fa sera in una giornata di autunno inoltrato" di Marta Naturale, è già stata consegnata alla Fondazione Musei di Venezia, mentre il quadro che è stato premiato come secondo, "Dinamo" di Simone Giaiacopi, è esposto all'Istituto Pacinotti.

Venezia, 30 maggio 2019

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top