Fino al 4 maggio la tre giorni dedicata agli antichi mestieri artigiani

Condividi
Stand dell'evento in Campo S.Margherita
 

Fino al 4 maggio la tre giorni dedicata agli antichi mestieri artigiani

03/05/2019

Fino a domani, sabato 4 maggio, si terrà a Venezia una tre giorni di convegni, manifestazioni e incontri per far conoscere l'artigianato, i vecchi mestieri e l'arte in tutte le sue forme.

L'iniziativa, dal titolo “Trasmissione dei saperi, arti – antichi mestieri – scuole e abilità diverse” è stata organizzata nel Sestiere di Dorsoduro, nella zona di Santa Margherita, dall'Ada - Associazione diritti per gli anziani di Venezia, per rilanciare nella città il riconoscimento delle arti e dei mestieri.

Tra gli eventi in programma - previsti, oltre che in Campo Santa Margherita, anche al Palazzo Bocco Scrovegni, dove ha sede la vetrina del volontariato dell’Ire, alla Scuola Grande dei Carmini e al Liceo Artistico Statale M. Guggenheim – si è tenuta questa mattina, proprio nella sede del Liceo Artistico, la Tavola rotonda “Come l'arte e l'artigianato possono diventare Mestieri”.

A quest'ultima hanno partecipato, tra gli altri, il presidente dell'Ire, Luigi Polesel, e, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale, il consigliere delegato alla Tutela delle Tradizioni, il quale ha sottolineato l'importanza del talento artigiano e della bottega come luogo eletto per apprendere il “saper fare”, che rischia oggi di andar perso, se l'intero settore non viene adeguatamente sostenuto.

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top