
TEATRO MOMO / Marzo Donna 2019
Venerdì 8 marzo ore 19.00
Io, Gabriella – La donna che voleva volare
spettacolo teatrale con Laura Lattuada
Fondazione Musei Civici Veneziani – Progetto “Venezia Città delle Donne”
Ingresso su invito fino ad esaurimento dei posti disponibili
Martedì 19 marzo ore 19.30
Ultima notte Mia. Mia Martini, una vita
monologo di Aldo Nove
interpretato da Erika Urban
regia di Michele De Vita Conti
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili
Venerdì 29 marzo ore 19.30
Tomato Soap
Teatronovela sulla violenza di genere in un’unica puntata
creazione originale Manimotò
di e con Ariela Maggi e Giulio Canestrelli
regia Lydie Le Doeuff
Torna anche per l'edizione 2019 Marzo Donna, manifestazione promossa dal Centro Donna del Comune di Venezia, che propone un mese di musica, arte, poesia, letteratura, teatro, storia, sport, attualità delle donne, con le donne, per le donne. Il Teatro Momo partecipa all'iniziativa ospitando tre spettacoli teatrali, anch'essi fortemente incentrati su temi "al femminile".
Il primo appuntamento sarà venerdì 8 marzo, Festa della Donna, con Io, Gabriella – La donna che voleva volare, spettacolo teatrale con Laura Lattuada incentrato sulla vicenda personale di Gabriella Bertini (1940-2015), prima donna disabile a lavorare e a guidare in Italia, ideatrice e fondatrice del progetto 'Casa Gabriella' nato per garantire dignità ai disabili anche nelle fasi postacute e in età avanzata. Il testo racconta un viaggio nella realtà interiore di questa donna straordinaria, attraverso una scelta tra i suoi tanti scritti poetici e in prosa.
A seguire, martedì 19 marzo, sarà ancora una volta uno spettacolo biografico: con Mia Martini. Ultima notte Mia. Mia Martini, una vita, l'attrice veneziana Erika Urban, attraverso il testo di Aldo Nove, indagherà la vita di un'artista straordinaria che ha lasciato un grosso vuoto nel cuore della canzone italiana.
Ultimo evento in cartellone, venerdì 29 marzo, la compagnia Manimotò con Tomato Soap porterà in scena il tema della violenza di genere raccontando la storia di un uomo e una donna che pensano di darsi amore e si danno morte.
Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero.
Per informazioni: www.culturavenezia.it/momo