
Riprende sabato 12 gennaio la stagione Instancabile Teatro al Teatrino Groggia alle ore 21 con lo spettacolo Ci vediamo all’alba di Zinnie Harris, traduzione di Monica Capuani, con Francesca Ciocchetti e Sara Putignano, regia di Silvio Peroni, produzione Khora.teatro, in coproduzione con Compagnia Mauri Sturno.
Lo spettacolo della sezione Instancabili Grandi parla di due donne (Robyn e Hellen) su una spiaggia lontana dopo un violento incidente in barca. Stordite dalla loro esperienza, cercano un percorso verso casa. Ma scopriranno che questa terra sconosciuta non è ciò che sembra; e che, sebbene possano stare insieme, non sono mai state così distanti. Sembrano essere, una coppia felice, contente d’essere sopravvissute; ma dove sono? e perché non possono tornare a casa? perché Robyn è ossessionata dalle immagini di un'altra versione più terribile della realtà? Tutto ciò è misterioso, anche se forse non del tutto per coloro che hanno vissuto nella loro vita dolori e feroci fantasie.
In questa sinfonia di circa 85 minuti fra perdita, desiderio e commedia, la Harris crea un testo dove mette in gioco le cose che gli uomini temono di più: si immerge nella paura, nella desolazione e nell'amore intenso e quotidiano. Incredibilmente onesto e teneramente lirico, Ci vediamo all’alba è una favola moderna che esplora il trionfo dell'amore, il mistero del dolore e la tentazione di perdersi in un futuro fantastico che non verrà mai.
Biglietti intero 10 euro, ridotto 9 euro (fino ai 30 anni e oltre i 65, diversamente abili e accompagnatori)
Prenotazioni a partire da 3 giorni prima dello spettacolo a info@mpgcultura.it; 329 8407362
Vendita un’ora prima dell’inizio dello spettacolo