FOTONOTIZIA - L'assessore Venturini al Teatro Goldoni per lo spettacolo degli allievi del laboratorio teatrale della scuola primaria "S. Giuseppe"

Condividi
immagine dello spettacolo
 

FOTONOTIZIA - L'assessore Venturini al Teatro Goldoni per lo spettacolo degli allievi del laboratorio teatrale della scuola primaria "S. Giuseppe"

19/12/2018

L'assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini, è intervenuto questo pomeriggio al Teatro Goldoni di Venezia allo spettacolo "Quotidiane felicità", messo in scena dagli alunni della scuola primaria "S. Giuseppe" di Venezia.

"Era importante come Amministrazione comunale - ha esordito Venturini - essere qua per ringraziarvi. Ringraziare suor Beatrice, tutte le sorelle, gli insegnanti, i genitori di questa bella realtà che è la scuola paritaria San Giuseppe. Questa sera trova compimento la realtà educante, termine molto caro al Patriarca Scola. Genitori, istituzioni, territorio, scuola uniti per far crescere felici i nostri bambini. Ed è questa la grande missione che abbiamo tutti, ognuno con i suoi ruoli, con le sue responsabilità. Se ognuno di noi fa la sua parte, l'intera comunità ne beneficia. Il lavoro che fate, sempre col sorriso, non è solo lavoro contrattuale di insegnare, ma è quello di educare con amore". Ricordando poi la sua visita questa mattina nel carcere di Venezia l'assessore ha condiviso la riflessione fatta: "Spesso le persone che sono lì dentro non hanno avuto l'opportunità di avere un'educazione bella, non avevano una famiglia che li ha amati, educati, che ha insegnato loro diritti e i doveri. Il nostro compito è far sì che i nostri ragazzi crescano felici, sapendo la differenza fra bene e male, fra giusto e sbagliato e su questo so che la scuola sta lavorando molto, assieme ai genitori". 

La rappresentazione, patrocinata dal Comune di Venezia, è stata realizzata a conclusione del laboratorio teatrale e di fotografia condotto da Mattia Berto e Giorgia Chinellato.

Venezia, 19 dicembre 2018

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top