Al Teatro Malibran di Venezia musica e solidarietà con il concerto di Natale di Red Canzian

Condividi
concerto
 

Al Teatro Malibran di Venezia musica e solidarietà con il concerto di Natale di Red Canzian

18/12/2018

 

Grande spettacolo al Teatro Maliban di Venezia, che questa sera ha ospitato il Concerto di Natale di Red Canzian, un evento all'insegna della solidarietà visto che l'intero ricavato dell’offerta volontaria di quanti hanno partecipatoalla serata sarà devoluto alla Fondazione “La Città della Speranza”, per aiutare la ricerca sulle leucemie infantili.

“E’ bellissimo vedere il teatro così pieno di affetto e di calore umano – ha detto dal palco l’assessore alla Coesione sociale e Politiche giovanili Simone Venturini, portando il saluto della Città di Venezia. E’ un onore ospitare questo evento che nasce dall’amicizia tra Red e il sindaco Brugnaro, che questa sera non può essere con noi perché impegnato a Roma per la città. Red ha voluto coprire con sponsor personali i costi di questo spettacolo per non pesare sui fondi raccolti che andranno alla Fondazione Città della Speranza”. 

“Festeggiare il Natale stasera in questo meravigliosoteatro che il Comune di Venezia ci ha messo a disposizione è veramente un grande regalo – ha aggiunto Stefania Fochesato responsabile del foundraising della Fondazione "La Città della Speranza". A Padova -ha detto -abbiamo realizzato il più grande centro in Europa. Ad oggi abbiamo 300 ricercatori che lavorano per curare le patologie che colpiscono i bambini di tutt’Italia. Di leucemia si può guarire, è un percorso lungo, è necessario investire in ricerca per sostenere le diagnosi e raggiungere il traguardo del 100% di guarigioni. Sicuramente stasera un passo avanti riusciremo a farlo grazie a Red Canzian e a questo evento”

Sul palco, insieme a Red Canzian un'orchestra di oltre trenta elementi, i figli del cantautore Chiara e Phil, e un coro di giovanissimi.

'Le canzoni della nostra vita' il titolo del concerto, dedicatoai momenti da ricordare: il primo amore, il matrimonio, la nascita di un figlio. Tra gli applausi del pubblico il cantante e musicista, nato a Quinto di Treviso, ha proposto i brani che hanno fatto la storia della musica italiana: daLuigi Tenco a Gino Paoli, dai Pooh a Pino Donaggio, di cui ha interpretato “Io che non vivo”.

Non potevano mancare i grandi classici come Michelle dei Beatles, My Way di Frank Sinatra, e le canzoni tradizionalidel pnatalizio Happy Christmas di John Lennon e White Christmas di Bing Crosby.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top