Sabato 24 novembre Rosa Emilia Dias al Centro Culturale Candiani

Condividi
Rosa Emilia Dias
 

Sabato 24 novembre Rosa Emilia Dias al Centro Culturale Candiani

19/11/2018

Il significato della parola Madrigal - piccola composizione poetica che sintetizza un pensiero delicato - spiega bene il concerto che vedrà protagonista la cantante brasiliana Rosa Emilia Dias sul palco dell’auditorium del Centro Culturale Candiani sabato 24 novembre alle ore 21.

Recitare un madrigale è un momento molto intimo e intenso ed è quello che potranno vivere gli ascoltatori nella performance di sabato al Candiani. Dopo alcuni anni di collaborazione e due album pubblicati insieme, Fundamental del 2013 e L’Arca di Noè - Musica Brasiliana per Bambini del 2014, Rosa Emilia Dias e Giovanni Buoro tornano al Centro Culturale Candiani in formazione “allargata” insieme a Roberto Rossi, Beppe Costantini e Marco Ponchiroli con la loro nuova proposta, le composizioni tratte dal album omonimo Madrigal.

Il gruppo presenterà i brani inediti tratti dall’ultimo album: Árvore Mágica, Verde, Tristorosa firmate dal poeta Cacaso e Le Tue Mani, Madrigal e Filhotes firmate da Giovanni e Rosa. Il repertorio include alcuni immancabili classici della musica popolare brasiliana come Carinhoso, Berimbau e Canto de Ossanha.

Madrigal, il concerto come il disco, merita di essere ascoltato più che descritto: nessuna recensione, per quanto appassionata, ne può infatti restituire la bellezza.

 

SABATO 24 NOVEMBRE

auditorium quarto piano, ore 21.00

ROSA EMILIA DIAS

Madrigal

Rosa Emilia Diaz, voce

Giovanni Buoro, chitarre e cori

Beppe Costantini, flauti

Roberto Rossi, percussioni e cori

Marco Ponchiroli, pianoforte

 

Ingresso: intero euro 10 – ridotto studenti, possessori tessere Cinema Più e Img, soci Caligola euro 8 – ridotto Candiani card euro 5

informazioni: Biglietti in vendita alla biglietteria del Centro e online www.biglietto.it (diritto di prevendita 1 euro)

Orario biglietteria: martedì e giovedì 16.00 – 18.00, mercoledì e venerdì 10.00 – 12.00, sabato 16.00 – 20.00.

In occasione degli spettacoli, da due ore prima dell'inizio.

tel. 041.2386126, candiani@comune.venezia.it

 

www.culturavenezia.it/candiani

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top