Il significato della parola Madrigal - piccola composizione poetica che sintetizza un pensiero delicato - spiega bene il concerto che vedrà protagonista la cantante brasiliana Rosa Emilia Dias sul palco dell’auditorium del Centro Culturale Candiani sabato 24 novembre alle ore 21.
Recitare un madrigale è un momento molto intimo e intenso ed è quello che potranno vivere gli ascoltatori nella performance di sabato al Candiani. Dopo alcuni anni di collaborazione e due album pubblicati insieme, Fundamental del 2013 e L’Arca di Noè - Musica Brasiliana per Bambini del 2014, Rosa Emilia Dias e Giovanni Buoro tornano al Centro Culturale Candiani in formazione “allargata” insieme a Roberto Rossi, Beppe Costantini e Marco Ponchiroli con la loro nuova proposta, le composizioni tratte dal album omonimo Madrigal.
Il gruppo presenterà i brani inediti tratti dall’ultimo album: Árvore Mágica, Verde, Tristorosa firmate dal poeta Cacaso e Le Tue Mani, Madrigal e Filhotes firmate da Giovanni e Rosa. Il repertorio include alcuni immancabili classici della musica popolare brasiliana come Carinhoso, Berimbau e Canto de Ossanha.
Madrigal, il concerto come il disco, merita di essere ascoltato più che descritto: nessuna recensione, per quanto appassionata, ne può infatti restituire la bellezza.
SABATO 24 NOVEMBRE
auditorium quarto piano, ore 21.00
ROSA EMILIA DIAS
Madrigal
Rosa Emilia Diaz, voce
Giovanni Buoro, chitarre e cori
Beppe Costantini, flauti
Roberto Rossi, percussioni e cori
Marco Ponchiroli, pianoforte
Ingresso: intero euro 10 – ridotto studenti, possessori tessere Cinema Più e Img, soci Caligola euro 8 – ridotto Candiani card euro 5
informazioni: Biglietti in vendita alla biglietteria del Centro e online www.biglietto.it (diritto di prevendita 1 euro)
Orario biglietteria: martedì e giovedì 16.00 – 18.00, mercoledì e venerdì 10.00 – 12.00, sabato 16.00 – 20.00.
In occasione degli spettacoli, da due ore prima dell'inizio.
tel. 041.2386126, candiani@comune.venezia.it