Gran finale per Mesthriller con De Giovanni, De Cataldo e Manzini

Condividi
immagine
 

Gran finale per Mesthriller con De Giovanni, De Cataldo e Manzini

16/11/2018

 Carrellata di big per l’ultima settimana di Mesthriller: Maria Amelia Monti, Luca Crovi, Maurizio De Giovanni, Giancarlo De Cataldo e Antonio Manzini chiudono il festival sul giallo, noir e thriller Giunge al termine la terza edizione di Mesthriller, il festival sul giallo, noir e thriller che nelle scorse settimane ha già registrato un grande successo di pubblico.

Martedì 20 novembre, ore 21, incontro alla Biblioteca di Spinea con la scrittrice siciliana – e medico oftalmologo – Cristina Cassar Scalia che presenta “Sabbia nera” (Einaudi), intervistata da Carlo Marchiori e dal gruppo di lettura “L’Italia in giallo”, con le letture di Lorenzo Scatto. Cinema e tv hanno già opzionato i diritti del romanzo, certi che la formidabile protagonista, il vicequestore Vanina Guarrasi, conquisterà gli appassionati. A introdurre l’incontro l’esordiente Federico Lunardi e, a seguire, l’immancabile aperitivo in giallo della scuola professionale DIEFFE di Spinea.

Mercoledì 21 novembre, ore 18, all’ Oltre il giardino Bistrot a Mestre, di nuovo letteratura e buon vino: lo scrittore gallese Philip Gwynne Jones, trapiantato in Italia, con un passato all’Agenzia Spaziale Europea, presenta “Vendetta a Venezia”, intervistato da Marco Chiesa con le letture di Elvira Naccari. Durante l’incontro, degustazione dei vini biologici offerti dalla cantina Savian. Sempre mercoledì 21 novembre, 19:30, andrà in scena al Teatro Toniolo di Mestre lo spettacolo “Miss Marple, giochi di prestigio”, interpretato dalla straordinaria Maria Amelia Monti e Roberto Citran (repliche 22, 23, 24, 25 novembre). I due attori saranno protagonisti dell’incontro in VEZ, giovedì 22 novembre alle 18. Intervistati da Mattia Berto, sveleranno tra aneddoti e curiosità il dietro le quinte dello spettacolo teatrale. Ancora teatro giovedì 22 novembre al Candiani, 20:30: Michela Mocchiutti omaggerà con “Sola in casa” lo scrittore veneto di fama internazionale Dino Buzzati. Venerdì 23 novembre Mesthriller sarà alla Biblioteca di Marghera, 17:30, con Michela Gecele e “Le strade del Gioco”, intervistata da Paolo Magagnin con le letture di Fausta Verzegnassi.

L’ultimo weekend di Mesthriller vede infine protagonisti al Candiani i maestri del giallo e del noir italiani, le penne da cui sono nati i commissari e i personaggi più amati delle serie televisive. Sabato 24 novembre, 17, intervista doppia tra Luca Crovi – voce della trasmissione radiofonica “Tutti i colori del giallo” su Radio2 – in libreria con il suo primo romanzo “L’ombra del campione” e Corrado De Rosa – psichiatra e scrittore, esperto di camorra – con “L’uomo che dorme”. Sarà Luca Crovi, 18:30, a intervistare Maurizio De Giovanni che presenta in anteprima nazionale a Mestre “Vuoto per i bastardi di Pizzofalcone”, nuova avventura per l’ispettore Lojacono, interpretato da Alessandro Gassman in tv. Anteprima con Guido Vianello e “I racconti del commissario Silvestri”.

Gran finale domenica 25 novembre al Candiani: alle 17 attesissimo incontro con Giancarlo De Cataldo, l’autore di “Romanzo criminale”, portato prima al cinema da Michele Placido e poi trasformato in serie televisiva su Sky. Dopo l’apertura di Federico Riccato con “Spigola o Agnello”, De Cataldo presenta “Sbirre” e “L’agente del caos”, intervistato dal Prof. Felice Galatioto, con le letture di Maria Teresa Crisigiovanni. Alle 18:30 anteprima con Francesco Ferracin e “Technoshock” e subito dopo uno degli scrittori italiani di maggior successo: Antonio Manzini. Intervistato da Giuliano Gargano, con le letture di Paola Donà, Manzini presenta “Fate il vostro gioco”, il nuovo racconto delle peripezie del coriaceo e malinconico, ma amatissimo dal pubblico, Rocco Schiavone, interpretato in tv da Marco Giallini. A seguire brindisi finale con l’aperitivo in giallo preparato dagli studenti della scuola professionale DIEFFE di Spinea

Info e programma completo su: mesthriller.it

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top