Martedì 13 novembre al Toniolo si conclude con Gonzalo Rubalcaba, il Jazz Festival edition #1

Condividi
immagine
 

Martedì 13 novembre al Toniolo si conclude con Gonzalo Rubalcaba, il Jazz Festival edition #1

29/10/2018

Il Teatro Toniolo partecipa a Venezia Jazz Festival Fall edition #1, edizione autunnale del celebre festival firmato da Veneto Jazz e lo fa ospitando la serata finale della manifestazione.

A salire sul palco il 13 novembre alle 21 è la stella del jazz mondiale, Gonzalo Rubalcaba in pian solo: quindici nominations ai Grammy Awards e le collaborazioni con i più grandi jazzisti (da Dizzy Gillespie a Herbie Hancock, da Richard Galliano a Ron Carter) ne fanno uno dei musicisti viventi più importanti del panorama internazionale.

Gonzalo Rubalcaba è un pianista, percussionista e compositore cubano, considerato una delle stelle del jazz mondiale: con 15 nomination ai Grammy Awards (vincitore nel 2002 – con Jay Newland e Charlie Haden alla produzione – con l’album “Nocturne” come Best Latin Jazz Album) e collaborazioni con i più grandi jazzisti (da Dizzy Gillespie a Herbie Hancock a Richard Galliano a Ron Carter, solo per citarne alcuni).

Il suo repertorio artistico non ha mai smesso di evolversi andando a toccare le sonorità afro-cubane, le ballate tradizionali cubane e messicane, i boleri e le opere classiche cubane. Ha da sempre sfidato le tradizionali classificazioni musicali trovando una personalissima sintesi e una ben definita cifra stilistica. Downbeat ha scritto che “Rubalcaba ha la capacità di rendere semplice quello che è molto complicato”.

Nel 1985, Dizzy Gillespie, al suo primo ascolto disse: “Il più grande pianista che abbia ascoltato negli ultimi dieci anni”.

 

Biglietti

Intero 30€ + diritto di prevendita Ridotto (under 26, over 65 anni e residenti Città metropolitana di Venezia) 25€ + diritto di prevendita

Disponibili a breve su: www.ticketone.it

info

www.culturavenezia.it/toniolo

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top