CANDIANI ESTATE IN LIBRI
Dal 26 giugno al 28 agosto alle 18.30
Piazzale Candiani
Prenderà il via martedì 26 giugno alle ore 18.30 la rassegna Candiani Estate in libri che, accanto alla rassegna Candiani Estate in musica, animerà il centro della città dando l’occasione di conoscere dal vivo gli scrittori che si celano dietro i titoli delle più recenti pubblicazioni editoriali. Grazie alla collaborazione con la libreria Mondadori e IMG Cinemas, saranno in tutto sei gli appuntamenti che, durante l’estate mestrina, nel Piazzale antistante il Centro porteranno all’attenzione del pubblico autori sia locali che nazionali.
Ad aprire la rassegna sarà Emanuele Facchin con il suo Eroi senza vittoria (Gaspari editore, 2012): il romanzo narra le vicende accadute alla 63a Divisione del Regio Esercito italiano e a un manipolo di uomini appena fuggiti dalla fortezza di monte Festa durante la ritirata di Caporetto. Martedì 3 luglio un doppio appuntamento con Intrigo veneziano (Piazza editore, 2015) di Andrea Curcione e Gli occhi della spilla (Piazza editore, 2017) di Enrico Sartori.
Seguirà martedì 10 luglio Assalto alla diligenza. Quando Appignani rinacque Cavallo Pazzo (Armando Curcio editore, 2010) di Marco Erler, uno sguardo sugli anni Settanta e i primi presagi del terrorismo che diventerà realtà e su una generazione che si ribellava non più ai padri ma ai fratelli maggiori, quelli che "abbiamo fatto il '68". Martedì 17 luglio, una parentesi poetica con la veneziana Silvia Salvagnini e il suo Il seme dell'abbraccio (Bompiani, 2018).
Gli appuntamenti riprenderanno, per quanti saranno rientrati dalle ferie, martedì 21 agosto con Cuba resiste. Reportage da un Paese che cambia ma resta fedele alle sue radici (Infinito edizioni, 2018) di Massimiliano Squillace per chiudersi martedì 28 agosto con Luciano Menetto e Pierfranco Fabris e il loro Venezia, le isole incantate (Biblioteca dell'immagine, 2018).
Centro Culturale Candiani di Mestre
Piazzale Candiani, 7