Teatrino Groggia
Sprint Time
SENIOR SPRINT
MAPPATURA EMOTIVA DI UN TERRITORIO
sabato 12 maggio alle ore 16, 18 e 20.30
compagnia exvUoto teatro
a cura di Antonia Bertagnon, Andrea Dellai e Tommaso Franchin
Mappatura emotiva di un territorio è un itinerario performativo costruito su Sant’Alvise: la compagnia exvUoto teatro accompagnerà il pubblico attraverso quest’isola di Cannaregio lungo la mappa creata dalle storie di chi abita qui.
Cosa dà significato a un luogo? Cosa lo rende degno di essere ricordato? Viviamo in città dense di bellezza: monumenti, palazzi, ville ci raccontano un passato grandioso e ci fanno dimenticare la vita presente. Le persone che vi abitano e che ogni giorno ne creano la storia. Il tessuto sociale si sta impoverendo sempre di più e la curiosità di conoscere chi ci sta vicino sembra ormai spenta per sempre; e così le città perdono le loro storie. Storie quasi sempre piccole, ma che sono le radici dell’anima dei luoghi. Piccole storie quotidiane che permettano di cambiare prospettiva, per un attimo, sui luoghi che ogni giorno attraversiamo.
“Condividere” è un verbo che sta perdendo il suo significato, soffocato dai social network: Mappatura emotiva di un territorio riporta la condivisione sul piano reale, storie che aprono lo sguardo sull’altro, e quindi su se stessi.
BIGLIETTI
Vendita il giorno stesso dello spettacolo da 1 ora prima dell’inizio di ciascun spettacolo
Massimo 30 spettatori a replica
Le prenotazioni sono ammesse a partire da 3 giorni prima dello spettacolo
Senior Sprint: 9€
Per informazioni e prenotazioni
Associazione mpg.cultura
Tel. +39 329 8407362 – info@mpgcultura.it www.mpgcultura.it
Teatrino Groggia
Cannaregio, 3161 – Venezia 30121