​La consigliera Onisto al concerto di solidarietà della Gom per l'Associazione BRACCIO DI FERRO RfE “Ricky for Ever”

Condividi
concerto Gom
 

​La consigliera Onisto al concerto di solidarietà della Gom per l'Associazione BRACCIO DI FERRO RfE “Ricky for Ever”

27/05/2018

 

In occasione della Seconda Festa del Bosco di Mestre, organizzata dall'Associazione Bosco di Mestre, la GOM Giovane Orchestra metropolitana si è esibita questa mattina in un concerto nella cornice di Forte Cosenz.

ll concerto, dal titolo “La musica è bella”, ha presentato una serie di composizioni prevalentemente di musica leggera, molto note, di grande impatto e facile ascolto, selezionate per suscitare il divertimento degli esecutori e catturare l’attenzione anche del pubblico più giovane. Oltre a canzoni famosissime quali  Final Countdown  degli Europe ed un medley degli Abba dal titolo Abba Gold, alcune musiche da film e colonne sonore vincitrici del Premio Oscar, quali  Moon River  di Hanry Mancini,  Jaws-Superman,  Star Wars  di John Williams,  Up  di Michael Giacchino,  Il re leone  di Hans Zimmer. In programma anche lo splendido  Walz  di  Dmitrij Šostakovič, ormai parte del repertorio dell’Orchestra.

La Gom ha suonato a favore dell'Associazione BRACCIO DI FERRO RfE “Ricky for Ever” di Padova, che nasce con lo scopo di sostenere bambini con problematiche oncologiche, gravi malattie, di dolore ed inguaribilità e per sostenere le loro famiglie attraverso svariate attività anche tramite la raccolta fondi per aiutare lo sviluppo dell’Hospice Pediatrico di Padova.

“E’ un grande onore essere qui oggi – ha dichiarato la vicepresidente della Commissione consiliare Cultura, Deborah Onisto - ed ha per me un grande significato, associare i giovani rappresentati dai talenti dell’Orchestra metropolitana ad una attività benefica, accorciando la distanza verso chi ha bisogno, anche con queste forme di sensibilizzazione. All’ associazione un ringraziamento particolare per quella che é diventata un’ attività motivo di vita e speranza per tanti bambini gravemente ammalati”.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top