
Il consigliere Crovato partecipa alla cerimonia di consegna delle lauree dell'Università Ca' Foscari
27/04/2018Tocchi al cielo questo pomeriggio in piazza San Marco per 930 nuovi laureati dell'Università Ca' Foscari di Venezia. Alla cerimonia, presieduta dal rettore dell'Ateneo Michele Bugliesi, è intervenuto, in rappresentanza del Comune di Venezia, il consigliere comunale Maurizio Crovato. Presenti inoltre il consigliere comunale Paolo Pellegrini e il vicepresidente del Consiglio regionale Bruno Pigozzo.
Ricordando il suo percorso di studi a Ca' Foscari, dove si è laureato e dove ha ricevuto il premio Cafoscarino dell'anno 2003, il consigliere Crovato ha rivolto ai laureandi un affettuoso saluto a nome dell'Amministrazione comunale, augurando loro buona fortuna per i traguardi futuri.
Ospite speciale della giornata, che ha tenuto il discorso di augurio per i neo dottori, è stato quest’anno il fisico Federico Faggin, inventore del primo Microchip. Nel corso della cerimonia sono inoltre saliti sul palco il miglior studente italiano e straniero della sessione, Leonardo Sanelli e Haijing Yao.
Venezia, 27 aprile 2018