Teatro Momo, Progetto Scuole 2017/2018: il 15 marzo va in scena Mignolina della compagnia teatrale La Piccionaia

Condividi
Mignolina
 

Teatro Momo, Progetto Scuole 2017/2018: il 15 marzo va in scena Mignolina della compagnia teatrale La Piccionaia

13/03/2018

TEATRO MOMO

Progetto Scuole 2017/2018

 

Teatro Momo

Giovedì 15 marzo, ore 9.15 e ore 10.45

MIGNOLINA

La Piccionaia

drammaturgia e regia Ketti Grunchi


con Aurora Candelli, Francesca Bellini e Julio Escamilla


scenografia, luci e fonica Yurji Pevere


foto Delfina Pevere

 

Prosegue il Progetto Scuole pensato dal Teatro Momo, Settore Cultura del Comune di Venezia insieme ad Arteven - Circuito Regionale Teatrale per sviluppare una collaborazione proficua tra il teatro e le scuole del territorio. Giovedì 15 marzo è la volta di Mignolina della Compagnia teatrale La Piccionaia, il secondo di tre spettacoli dedicati ai giovani alunni della scuola primaria e dell’infanzia.

La scelta del programma è ricaduta su tre compagnie di livello nazionale che operano sul territorio cittadino e regionale specializzate in produzioni per il pubblico più giovane. Gli spettacoli proposti approfondiscono le tematiche del mondo infantile, accompagnando i bambini nel loro percorso di crescita consapevole e di conoscenza del mondo reale, toccando delicatamente temi fondamentali, come quelli, assai sentiti oggi, della diversità, dell'integrazione e dell'accettazione. Tale iniziativa ha, da subito, raccolto i favori delle scuole cittadine, sia pubbliche che private, tanto che, per soddisfare le numerose richieste, sono state inserite nel programma iniziale, ulteriori due giornate per gli spettacoli dedicati alla scuola primaria.

Lo spettacolo del 15 marzo racconta la storia di Mignolina, che Andersen inventò per una sua amica piccola e di salute cagionevole. E come tutte le storie di Andersen, parla di diversità, di un mondo troppo grande, di un tavolo troppo alto, di persone troppo adulte. Di un viaggio alla ricerca di qualcuno di uguale, di piccolo e sorridente, di gentile e bellissimo.

Tre giovani attori interpretano via via tutti i personaggi, in una dimensione onirica e surreale, con divertimento e in relazione di gioco, tra di loro e con il pubblico.

Per Mignolina sono previsti due repliche, il primo spettacolo alle 9.15 e il secondo alle 10.45.

www.culturavenezia.it/momo

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top