Inaugurata all'ex Provvederia di Mestre la mostra “Incontro di 3 artiste venete”

Condividi
Sassofonista
 

Inaugurata all'ex Provvederia di Mestre la mostra “Incontro di 3 artiste venete”

23/03/2018

E' stata inaugurata questo pomeriggio nel palazzo dell'ex Provvederia di Mestre, in via Torre Belfredo 1, alla presenza della consigliera comunale Lorenza Lavini, la mostra “Incontro di 3 artiste venete”. Al taglio del nastro erano inoltre presenti le artiste Wanda Casaril, Raffaella Tassinari e Angelica Tonizzo e la curatrice della mostra, Valeria Molin.

La nuova collettiva, promossa da Ambiente Salute Veneta e Centro Studi Storici di Mestre nell'ambito di “Marzo Donna 2018”, fa parte della “Rassegna di artisti veneziani”, curata dall’architetto Valeria Molin per promuovere la cultura artistica locale, dal dopoguerra ai giorni nostri, rassegna che si amplia accogliendo anche gli artisti veneti legati a Venezia per formazione e per corrente artistica.

“Come Amministrazione comunale siamo davvero lieti – ha sottolineato Lavini - di ospitare in questo palazzo recuperato alla città una mostra di grande valore. Ringrazio Valeria Molin e SIlvia Angeloni per aver proposto queste tre artiste, contribuendo così a valorizzare il lavoro e la creatività delle donne”. Lavini ha poi ricordato che l'evento si inserisce nel calendario di "Marzo Donna 2018", un'occasione per indagare a 360 gradi le varie sfaccettature delle donne di oggi".

La mostra presenta le opere di tre artiste premiate lo scorso anno al Teatro Toniolo di Mestre come “Eccellenze italiane”; donne dalla personalità forte, una trevigiana e due veneziane, legate da una profonda passione per arti quali l’incisione, la tessitura e la pittura su stoffa, da loro sublimate ad arte.

L'esposizione sarà visitabile tutti i giorni fino al 3 aprile, dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30.

Per informazioni e immagini ad alta risoluzione contattare la curatrice Valeria Molin studiovaleriamolin@gmail.com

Venezia, 23 marzo 2018

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top