Passerelle in area marciana da mercoledì mattina

Condividi
Operatori Veritas posano le passerelle
 

Passerelle in area marciana da mercoledì mattina

01/01/2018

In occasione delle manifestazioni per la notte di San Silvestro, come ogni anno viene sospesa la posa delle passerelle in area marciana fino al 4 gennaio, perché potrebbero essere d’intralcio nella gestione di eventuali emergenze. Su disposizione del dirigente della Protezione civile, PG 626408 del 28.12.2017, anche per i primi giorni del 2018 era prevista la deroga del servizio di posa delle passerelle fino al 4 gennaio compreso.

Tuttavia, viste le particolari condivisioni climatiche, con previsioni di alte maree nei prossimi giorni, su richiesta esplicita del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, Veritas si è impegnata a ripristinare il servizio già dalla mattina di mercoledì 3 gennaio anziché del 5 gennaio, oltre a garantire gli sbarchi dai pontili Actv già dalla giornata di domani, 2 gennaio, anche attraverso servizi in orario notturno.

“Nonostante le difficoltà operative del periodo, dovute alla festività del Capodanno – ha spiegato il sindaco Brugnaro – ho chiesto a Veritas uno sforzo ulteriore per non creare disagi a chi vive e lavora a Venezia. Un doveroso segno di attenzione per tutta la cittadinanza. Colgo l’occasione – ha proseguito il primo cittadino – per ringraziare tutti gli operatori di Veritas che sono attivi in queste giornate di intenso lavoro e che hanno condiviso l’urgenza di un servizio ulteriore a fronte delle previsione di alta marea dei prossimi giorni. Hanno dimostrato grande efficienza in un periodo dell’anno con un forte carico antropico in città e con condizioni meteo non sempre favorevoli”.

Venezia, 1 gennaio 2018

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top