Il Carnevale diffuso cresce anche grazie a nuove partnership

Condividi
Relatori alla conferenza stampa
 

Il Carnevale diffuso cresce anche grazie a nuove partnership

24/01/2018

“L'importanza del Carnevale di Venezia è sancita dall'attenzione internazionale che ci viene data e che cresce sempre più. Si tratta di un evento storico, che è stato poi ripreso in tempi più recenti e che ogni anno viene ulteriormente implementato e arricchito di novità, sia a Venezia, che in Terraferma. Tutto questo è possibile anche grazie alla capacità di attrarre sponsorship”.

È con queste parole che l'assessore comunale al Turismo, Paola Mar, ha salutato oggi la collaborazione tra Despar e il Carnevale di Venezia, presentata con una conferenza stampa svoltasi all'interno di uno dei due supermercati del gruppo presenti nel centro storico, all'ex Cinema Italia, a cui sono intervenuti anche il direttore artistico del Carnevale, Marco Maccapani, l'amministratore unico di Vela Spa, Piero Rosa Salva, e il direttore marketing Aspiag Service / Despar, Fabio Donà.

In particolare, Despar sarà main sponsor del Carnevale di Mestre, che dal 3 al 13 febbraio proporrà un ricco programma di spettacoli e animazione. “Si tratta di un dato per noi rilevante – ha commentato l'assessore Mar – perché dimostra ancora di più come il Carnevale della Terraferma stia avendo una risonanza e una partecipazione sempre maggiori, anche in chiave metropolitana, tanto da richiamare investimenti da parte dei privati. Basti pensare che solo a Marghera, l'anno scorso, più di ventimila persone hanno assistito alla sfilata dei carri, che sono a loro volta aumentati del 50%. La crescita del Carnevale della Terraferma conferma ancora di più la peculiarità del Carnevale veneziano, che è sia d'acqua che di terra. Non succede in nessun'altra parte al mondo”.

“Sempre più – ha specificato poi Maccapani – il Carnevale di Venezia offre possibilità di divertimento per tutti i target. Il programma della Terraferma è più per famiglie, ma anche per quanti decidono di fare esperienze diverse in giorni e luoghi diversi”.

Rosa Salva ha invece sottolineato come Vela, recependo le indicazioni dell'Amministrazione comunale, lavori per trovare sponsor tra aziende presenti sul territorio, per le possibilità di coinvolgimento che questo comporta, e come stringere collaborazioni con i grandi gruppi aiuti la partecipata del Comune ad accrescere il proprio know-how nel gestire partnership commerciali.

Da parte di Despar, Donà ha infine ricordato come il Gruppo - particolarmente soddisfatto del ritorno delle proprie sedi nel Comune di Venezia – abbia deciso di restituire valore al territorio, sia tramite questa sponsorship, che con altre attività di tipo culturale organizzate soprattutto all'ex Cinema Italia, il cui restauro gli ha valso il riconoscimento di supermercato più bello d'Europa.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top