Teatro Toniolo: al via la campagna abbonamenti alla Stagione internazionale di danza d'autore

Condividi
Esterno Toniolo
 

Teatro Toniolo: al via la campagna abbonamenti alla Stagione internazionale di danza d'autore

31/10/2017

TEATRO TONIOLO
IO SONO DANZA
 Stagione internazionale di danza d'autore

 INIZIA LA VENDITA DEI NUOVI ABBONAMENTI!

 Da mercoledì 1 novembre, in biglietteria del teatro Toniolo, si potranno acquistare i nuovi abbonamenti per i quattro imperdibili appuntamenti internazionali di danza d'autore con alcuni fra i più interessanti interpreti e coreografi del panorama internazionale.
Il cartellone della nuova edizione della Stagione Internazionale di Danza d’Autore del Teatro Toniolo è presentato dal Settore Cultura della Città di Venezia in collaborazione con Arteven,  Circuito Teatrale Regionale.
Si dà avvio alle danze giovedì 30 novembre,con Night Circus, spettacolo inedito della compagnia , che fonde simboli eterni ed elementi noti di favole e miti, accompagnando la rinascita del circo classico con elementi di nouveau cirque. Èun viaggio notturno vertiginoso, sospeso a 10 metri d’altezza, tra i muri sbriciolati di Budapest.
Si prosegue con un classico intramontabile, Romeo e Giulietta, portato in scena dalla Ballet Company of Györ. Il balletto gioca e si sviluppa abbracciando le tradizionali tematiche di vita, amore e morte, traslate in questa versione in un’ambientazione anni Venti-Trenta del secolo scorso. Ritmo e passione modellano i momenti salienti dell’opera, accesa da struggenti ed emozionanti scene d’amore, quasi cinematografiche per la potenza espressiva degli artisti in scena.
È poi la volta di un’altra compagnia d’eccezione, i Chicos Mambo, che con Tutufanno vibrare di risate e paillettes “un mondo di brutture”. Caratterizzati da un’abilità camaleontica, i sei interpreti, ballerini di grande prestanza, incarnano più di quaranta personaggi, in un’ode alla danza costruita su visioni sfrenate, che incantano tutti i tipi di pubblico, oltre che sconvolgerlo per la bravura degli interpreti e le risate che sanno suscitare.
La stagione si chiude con un concentrato di tenacia, in pochi centimetri di altezza: Billy Elliot il musical. Adattato alle scene italiane da Massimo Romeo Piparo, con le musiche di Elton John,  per la produzione e Sistina, narra la storia del ragazzino che voleva ballare e la sua lotta per riuscirci, tessendo la trama di una vicenda che ha emozionato migliaia e migliaia di spettatori fin dall’uscita dell’omonimo film nel 2000.

ABBONAMENTI
Intero € 100,00 - Ridotto € 85,00

RINNOVO dal 1 novembre 2017
Il rinnovo dell’abbonamento, con il mantenimento del posto, comporta il pagamento di un diritto di conferma pari al 5% del prezzo.

NUOVI ABBONAMENTI da mercoledì 15 novembre
La biglietteria del teatro Toniolo è aperta tutti i giorni dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30; chiusa il lunedì.
Per maggiori dettagli sul programma potete visitare i siti
www.culturavenezia.it/toniolo    www.arteven.it

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top