Marghera Estate 2017: un bilancio di successi

Condividi
 

Marghera Estate 2017: un bilancio di successi

27/10/2017

Accanto alla ripresa delle attività e rassegne comunali stagionali, l'autunno offre buoni spunti per “far parlare i numeri” delle iniziative realizzate nel periodo estivo; e in tal senso, rileggendo i dati finali di affluenza del pubblico, è motivo di orgoglio poter confermare il particolare successo ottenuto da una rassegna storica come Marghera Estate.

Oltre alla generosa partecipazione del pubblico negli spettacoli all'aperto di luglio, con i picchi assoluti di Bertelli (815 presenze), l'Orchestra dei Giovani e il Piccolo coro dell'Antoniano (circa 700 ciascuno), spicca il risultato complessivo della rassegna “Cinema sotto le Stelle” nel mese di agosto.

Gli 11.200 spettatori complessivi raggiunti, con una media di 462 presenze a serata (e picchi abbondantemente superiori a 500 in 10 film), hanno segnato un'importante inversione positiva rispetto ad un trend in calo dal 2012, inversione di tendenza che ha fatto segnare un incremento del 18,76 % sulla media delle presenze dell'anno scorso e che, nel contesto di un panorama nazionale avaro di soddisfazioni per il cinema all'aperto, offre un'ulteriore conferma della bontà delle scelte di programmazione, grazie a una formula di accurata alternanza di generi e mix fra novità e riprese d'eccellenza.

"Questi dati - ha dichiarato l'assessore Venturini - sono la conferma della qualità della proposta culturale estiva 2017 ed un incoraggiamento a continuare a migliorare sempre di più. Marghera Estate 2017 ha rappresentato una scommessa: abbiamo infatti introdotto innumerevoli novità nel mese di luglio, tra cui gli spettacoli comici e le iniziative di carattere musicale. E' la conferma dell'attenzione che questa Giunta dedica a Marghera e alle sue straordinarie tradizioni".

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top