Martedì 31 ottobre speciale “Happy Halloween”

Condividi
Logo Happy Halloween
 

Martedì 31 ottobre speciale “Happy Halloween”

30/10/2017

“Dolcetto o scherzetto”? Torna domani, martedì 31 ottobre , “Happy Halloween”,  l'appuntamento promosso dal Comune di Venezia nell'ambito del calendario di “Happy Friday – Goditi Mestre by night” che propone un ricco e variegato programma di iniziative realizzate con la collaborazione di numerose associazioni.

“Anche quest'anno – ha dichiarato l'assessore al Turismo Paola Mar - abbiamo voluto promuovere numerose iniziative per famiglie e bambini all'insegna del gioco e del divertimento. L'obiettivo è quello di offrire un programma diffuso e articolato per animare le vie del centro, creando occasioni di condivisione e per stare insieme”.

In Piazza Ferretto, dalle 15 alle 17.30, a cura dell'associazione Barbamoccolo, saranno a disposizione le postazioni trucco “Horror face painting”, dove due brutte ma simpatiche streghe trasformeranno i bambini con i loro trucchi preferiti; a seguire, dalle 17 alle 17.30 tutti gli artisti dell'associazione impegnati negli spettacoli itineranti si riuniranno in piazza per le performance finali. Dalle 18.30 intrattenimento musicale con lo speaker Dario Dedemo  e il dj Ivan Trevisan.

Dalle ore 15 in Piazzetta Coin saranno a disposizione del pubblico truccatori professionisti per un trucco a tema, workshop di trucco e stand. Alle 16.30 inizierà una gara di trucco aperta a tutti (durata della gara 2 ore circa). Durante la gara, il maestro Manuel Beccaro valuterà tecnica, fantasia e risultato finale, decretando il lavoro migliore. Alle 19 partirà dal Centro Le Barche in Piazza XXVII Ottobre la “Zombie Walk Mestre” che si concluderà alle ore 20 in via Palazzo dove saranno assegnati i premi per il miglior truccatore, miglior zombie, miglior gruppo e migliore vetrina.

Da via Palazzo partirà alle 15.30 l'evento per bambini “Marcia del Mostri. Passeggiata per bambini e piccoli mostri” e in Calle del Sale “Gente tremate!!! Le streghe di Calle del Sale son tornate!!!”, con castagne gratis per tutti offrte dai negozi locali e le cartomanti Zaffiro e Sibilla che prediranno il futuro in amore salute e lavoro. Dalle 15.30 alle 16, sempre in Calle del Sale, “Halloween Street Claun Scio’”: grandi trucchi di magia “struccata”, spaventosi numeri di giocoleria e incredibili equilibrismi squilibrati, a cura di Barbamoccolo. 

In via Mestrina, dalle 15.30 alle 17 sfida tra “ Angeli e Demoni” in un' animazione itinerante a cura di Barbamoccolo e dalle 16.30 alle 16.50 lo spettacolo di strada “Street Break Dance Show” (anche dalle 16 alle 16.20 in via Palazzo); a seguire, all'incrocio con via Ca' Savorgnan, Torneo di minibasket con la mascotte LeoRey. In via Caneve, dalle 15.30 alle 22, postazione trucca-bimbi e in via S. Girolamo, stesso orario, laboratorio creativo manuale in collaborazione con Ludoteca e Spazio Infanzia Giocare Sognando

All'insegna del divertimento anche le iniziative promosse al Parco Piraghetto per “Mostruoso Piraghetto”, con truccabimbi alle 16.30, spettacoli per bambini, danze e musica accompagnate da caramelle, zucchero filato, fantasmi, mostri, zucche, vin brulé.

Festa anche al Lido di Venezia, dove, a partire dalle ore 17, l’associazione Proloco Lido di Venezia e Pellestrina organizza una festa dedicata a bambini e famiglie lungo le strade del Gran Viale a Lido di Venezia .Ci saranno stand di trucco a cura della Croce Rossa, una masterclass aperta a tutti di zumba fitness e musica latino americana, ed esibizioni di tango argentino. Alle 19 partenza per un allenamento di Nordic Walking e premiazione della maschera più bella.

In occasione di “Happy Halloween” la mostra “Attorno alla Pop Art nella Sonnabend Collection”, allestita al Centro Culturale Candiani di Mestre fino al 5 novembre, sarà eccezionalmente visitabile sino alle ore 22 e con biglietto ridotto. 

Per maggiori informazioni:

Appuntamenti in centro Mestre http://events.veneziaunica.it/it/happy-halloween-mestre-2017
Lido di Venezia http://events.veneziaunica.it/content/happy-halloween
Pagina Facebook di Viva Piraghetto

Venezia, 30 ottobre 2017

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top