Venerdì a Palazzo a Mula a Murano inaugurazione della mostra fotografica “Semaforo Rosso”

Condividi
mostra Calderon
 

Venerdì a Palazzo a Mula a Murano inaugurazione della mostra fotografica “Semaforo Rosso”

11/07/2017

Venerdì 14 luglio, alle ore 18.30 a Palazzo Da Mula a Murano, nell’ambito della rassegna “Palazzo Aperto”, si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Semaforo Rosso” e la presentazione del libro “Il cane bilingue” del fotografo e scrittore messicano Juan Carlos Calderon.

La mostra è un progetto work in progress iniziato nel 2010 che, in questa esposizione, si riassume con una quindicina di scatti in bianco e nero che immortalano alcuni soggetti fermi al semaforo in attesa di scattare verso la propria destinazione, ma per qualche secondo ancorati al presente o forse al passato. Le foto sono state effettuate da una distanza di circa 400 metri e provengono da numerose capitali nel mondo in particolare da Berlino, Roma, New York, Città del Messico e Lubiana.

Nel corso dell’inaugurazione Calderon presenterà anche il suo ultimo libro composto da quindici racconti brevi: storie di cani che rifiutano di imparare un’altra lingua, che obbligano gli adulti a giocare e i bambini a essere adulti, che parlano con un Dio misterioso. Storie d’amore nelle sue varie sfaccettature, come l’amore di Santa Chiara per Francesco, gli amori di gioventù, l’amore violento o vendicativo.

La mostra sarà visitabile fino al 28 luglio, lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle 13, martedì e giovedì dalle ore 9 alle 16, sabato e domenica dalle ore 10 alle 13. L’ingresso è libero.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top