Sabato 4 novembre è in programma la visita guidata “La biodiversità delle dune degli Alberoni”

Condividi
Vegetazione e sabbia delle dune di una spiaggia (quella degli Alberoni)
 

Sabato 4 novembre è in programma la visita guidata “La biodiversità delle dune degli Alberoni”

30/10/2023

“I tesori delle dune” è un ciclo di  conferenze e visite guidate organizzato dall’associazione Noi Dune Alberoni APS e la Società Veneziana di Scienze Naturali APS per far scoprire le meraviglie dell’area protetta degli Alberoni. L’iniziativa rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.

Sabato 4 novembre “I tesori delle dune” propone “La biodiversità delle dune degli Alberoni”, visita guidata alla scoperta della della biodiversità autunnale nell’area. La partenza dell’escursione, che si svolgerà dalle 11 alle 13, è in programma dal piazzale dei Bagni Alberoni. I partecipanti saranno accompagnati da Enrico Bizio, Giovanni Caniglia e Giovanni Timossi, rispettivamente micologo, botanico ed entomologo della Società Veneziana di Scienze Naturali APS. 

Questa estate è stata caratterizzata da una grande siccità e questo ha influenzato la vita degli organismi che costituiscono la ricca biodiversità del luogo. Le recenti piogge saranno spunto per parlare anche della relazione tra la rete nascosta delle ife dei funghi e la vita del bosco. 

Per partecipare, è necessario prenotare scrivendo a noidunealberoni@gmail.com Si raccomanda di indossare abiti comodi e di portare borraccia e pranzo al sacco. In caso di maltempo la visita verrà rinviata. 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top