Candiani Groove: domenica 2 ottobre la rassegna entra nel vivo con le musiche balcaniche di Paradox Trio

Condividi
Paradox Trio
 

Candiani Groove: domenica 2 ottobre la rassegna entra nel vivo con le musiche balcaniche di Paradox Trio

27/09/2022

Ritorna con cinque appuntamenti Candiani Groove, la rassegna al Centro Culturale Candiani promossa dal Settore Cultura del Comune di Venezia, con la direzione artistica di Veneto Jazz.

La rassegna si apre domenica 2 ottobre (ore 18.30) con le musiche balcaniche di Paradox Trio, in realtà un quartetto della scena jazzistica newyorkese che crea musica originale ispirata alle tradizioni balcaniche: un suono insolito ed eclettico, che ridefinisce il concetto di “World Beat”, con incursioni anche nella musica gitana, mediorientale e klezmer.

Si tratta di Matt Darriau (sax, clarinetto e due strumenti di origine bulgara Kaval and Gaida), Brad Shepik (chitarre e corde e archi balcanici), Rufus Cappadocia (violoncello a 5 corde) e Seido Salifoski (dumbek e percussioni). Già noto dagli anni Novanta sulla scena jazzistica newyorkese, il Paradox Trio, che in realtà è un quartetto, crea musica originale ispirata alle tradizioni balcaniche guidate da un' improvvisazione NY edge. Sono quattro musicisti molto influenti nel promuovere il mondo balcanico, grazie ai loro concerti in tutto il Nord America, in Canada ed in Europa con la loro esplorazione innovativa della musica balcanica, gitana, mediorientale e klezmer. Sono stati uno dei primi gruppi sulla scena di New York a fondere elementi balcanici e jazz, oltrepassando confini stilistici e geografici per creare un suono insolito ed eclettico e ridefinendo il concetto di “World Beat”.

Biglietti in vendita alla biglietteria del Centro e online www.ticketone.it (diritto di prevendita 2 euro)

Orari biglietteria: da mercoledì a sabato 16.00 – 19.00; venerdì anche 10.00 - 12.00 In occasione degli spettacoli, da due ore prima dell’inizio.

Informazioni: Centro Culturale Candiani t. 041 2746126 - candiani@comune.venezia.it - facebook.com/Centro.Culturale.Candiani

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top