Programmazione dal 30 giugno al 6 luglio 2022

Condividi
Saint-Tropez
 

Programmazione dal 30 giugno al 6 luglio 2022

29/06/2022

Scarica la programmazione dal 30 giugno al 6 luglio 2022

Arriva al Rossini, da giovedì 30 giugno, la commedia francese Mistero a Saint-Tropez di Nicolas Benamou, con Christian Clavier e Benoît Poelvoorde. Di seguito il programma di Circuito Cinema Venezia al Rossini e al Dante, fino a mercoledì 6 luglio. Astra e Giorgione in pausa estiva.

Nuovi arrivi

Arriva al Rossini, dal 30 giugno, Mistero a Saint-Tropez di Nicolas Benamou, con Christian Clavier e Benoît Poelvoorde. Agosto 1970. Il miliardario Croissant e sua moglie Eliane hanno invitato la crème dello show-business nella loro sontuosa villa di Saint-Tropez. Convinto di essere vittima di un tentato omicidio, Croissant coinvolge l’amico ministro Jacques Chirac ma l’unico poliziotto disponibile in piena estate è il commissario Botta...

Sempre al Rossini da giovedì 30 c’è La mia ombra è tua di Eugenio Cappuccio, con Marco Giallini e Giuseppe Maggio. Il ventiduenne neolaureato in Lettere Emiliano De Vito è in viaggio nell’Italia del 2019 su una Jeep del ‘79 senza tetto, sportelli e parabrezza. Lo accompagna Vittorio Vezzosi, scrittore di un solo libro: accolto da un successo planetario, decise di rinchiudersi in una casa colonica e non farsi più vedere da nessuno e non pubblicare più.

Al Dante, invece, da giovedì è in programma I giovani amanti di Carine Tardieu, con Fanny Ardant e Melvil Poupaud. Shana e Pierre si incontrano in ospedale: lei, più anziana di vent’anni, accudisce un’amica in punto di morte, lui è il medico della donna. Quindici anni dopo, i due si rincontrano e l’interesse nato in quel breve incontro diventa un’inattesa, intensa storia d’amore. Riusciranno i due amanti impossibili a resistere?

Proseguimenti
Prosegue al Rossini Elvis di Baz Luhrmann, con Austin Butler e Tom Hanks. Nascita, crescita, apoteosi e inizio del declino di Elvis Aaron Presley, mito di più generazioni. Al centro il suo rapporto con il manager, il colonnello Tom Parker, con il quale Elvis intreccerà un sodalizio artistico della durata di circa vent’anni. Un rapporto complesso dall’ascesa della prima rockstar della storia fino al raggiungimento della fama mondiale. Il tutto mentre l’America vive uno sconvolgimento socio-culturale, che porterà grandi cambiamenti. In versione originale con sottotitoli italiani: venerdì 1 e martedì 5 luglio.

Sempre al Rossini continua Lightyear - La vera storia di Buzz di Angus MacLane. Buzz Lightyear è alle prese con il suo primo volo di prova che dovrebbe durare solo quattro minuti, ma succede qualcosa di straordinario durante il test. Mentre è in volo, il ranger spaziale sembra attraversare un varco temporale che lo porta 62 anni avanti nel tempo. Ora che si trova nel futuro, Buzz non dovrà cercare soltanto un modo per tornare a casa sua, nel passato, ma dovrà anche aiutare un gruppo di improvvisati combattenti a fronteggiare un’invasione di robot alieni, guidati dal malvagio imperatore Zurg.

Eventi

Lunedì 4 luglio apertura straordinaria all’Astra dove, per Lido Incontra in collaborazione con Pro Loco Lido Pellestrina, è in programma L'Atalante di Jean Vigo: capolavoro del 1934, ha reso immortali Juliette, Jean e il vecchio Père Jules lungo la Senna sulla chiatta “L’Atalante”. In versione originale con sottotitoli italiani. Biglietto unico 5 euro.

Chiusure estive

La Casa del Cinema chiude per la consueta pausa estiva. Tornerà a proporre, come sempre, nuovi programmi e una nuova stagione di rassegne ed eventi, dal 26 settembre.

Anche le sale di Circuito Cinema Venezia rispetteranno riposo estivo, ecco il calendario:

l’Astra sarà chiuso dal 21 giugno al 31 agosto; il Giorgione riposa dal 23 giugno al 31 agosto; il Rossini dal 25 luglio al 17 agosto.

 

 

Vi aspettiamo nelle sale di Circuito Cinema Venezia!

 

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top