Programmazione dal 10 al 16 febbraio

Condividi
Programmazione dal 10 al 16 febbraio
 

Programmazione dal 10 al 16 febbraio

09/02/2022

Scarica il programma di Circuito Cinema dal 10 al 16 febbraio

 

Novità, proseguimenti ed eventi nelle sale di Circuito Cinema Venezia: nella settimana dal 10 al 16 febbraio.

 

Nuovi arrivi

Arriva al Rossini, da giovedì 10 febbraio, Assassinio sul Nilo di Kenneth Branagh, con Tom Bateman e Annette Bening. Torna sul grande schermo Hercule Poirot, il geniale detective belga inventato da Agatha Christie. Questa volta, mentre è in vacanza sul Nilo, il detective di fama mondiale si propone di trovare il colpevole di un assassinio legato ad un misterioso triangolo amoroso. In versione originale con sottotitoli italiani: venerdì 11 e martedì 15 febbraio.

Altra novità al Rossini, dal 10 febbraio, con Il discorso perfetto di Laurent Tirard, con Benjamin Lavernhe e Sara Giraudeau. Una lunga e snervante cena in famiglia. Adrien si isola e aspetta. Aspetta che Sonia risponda al suo sms e metta fine alla “pausa” che gli ha concesso da un mese. Ma proprio in questo momento Ludo, il suo futuro cognato, gli chiede di fare un “semplice discorsetto” per il suo matrimonio.

Nuovo arrivo al Dante, sempre dal 10 febbraio, con After Love di Aleem Khan, con Joanna Scanlan e Nathalie Richard- Mary Hussain vive serenamente con suo marito Ahmed, per il quale si è convertita all’Islam prima di sposarsi, nella città costiera di Dover. Dopo la morte del coniuge, Mary si ritrova vedova e scopre che Ahmed aveva una vita segreta a Calais, oltre il canale della Manica, a soli trentaquattro chilometri di distanza dalla loro casa.

Infine, ultima novità al Rossini che propone Marry Me - Sposami di Kat Coiro, con Jennifer Lopez e Owen Wilson. Kat Valdez e Bastian sono la power couple più sexy al mondo. I due stanno per unirsi in matrimonio dinanzi ad una folla di fan, ma Kat scopre il tradimento di Bastian. È qui che entra in gioco Charlie Gilbert, docente di matematica al liceo, trascinato ad un concerto dalla figlia Lou e dalla sua migliore amica. In versione originale con sottotitoli italiani: mercoledì 16 febbraio.

 

Proseguimenti

Arriva anche al Giorgione, da giovedì 10 febbraio, e prosegue al Dante Stringimi forte di Mathieu Amalric, con Vicky Krieps e Samuel Mathieu, presentato al Festival di Cannes 2021. Se ne va una mattina presto Clarisse. Non sappiamo dove, non sappiamo perché. Davanti la strada, dietro due figli e un marito a cui tocca trovare le parole per spiegare l’assenza. Marc prepara un’altra colazione e cerca un senso per aiutare i ragazzi: Lucie col suo piano, Paul con le sue domande. Clarisse guida, vuole vedere il mare. Al Giorgione in versione originale con sottotitoli italiani: venerdì 11 e mercoledì 16 febbraio.

Si sposta all’Astra, dal 10 febbraio, La fiera delle illusioni – Nightmare Alley di Guillermo Del Toro, con Bradley Cooper e Cate Blanchett. Quando si avvicina alla chiaroveggente Zeena e a suo marito Pete, ex mentalista in un luna park itinerante, il carismatico ma sfortunato Stanton Carlisle vede spianata la strada per il successo, usando questa nuova conoscenza per truffare la ricca élite della società newyorkese degli anni ‘40. In versione originale con sottotitoli italiani: lunedì 14 febbraio.

Passa all’Astra, sempre da giovedì 10 febbraio, anche Un eroe di Asghar Farhadi, con Sarina Farhadi, Amir Jadidi. Rahim Soltani ha contratto un debito che non può onorare. Per questa ragione sconta da tre anni la pena in carcere. Separato dalla moglie, che gli ha lasciato la custodia del figlio, sogna un futuro con Farkhondeh, la nuova compagna che trova accidentalmente una borsa piena d’oro. Oro provvidenziale con cui ‘rimborsare’ il suo creditore. In versione originale con sottotitoli italiani: venerdì 11 febbraio.

 

Eventi

Martedì 8 febbraio al Rossini è in programma Italia K2 – Riprese di Mario Fantin di Marcello Baldi, dedicato alla mitica impresa italiana per la conquista del K2 nel 1954, documentata dalla macchina da presa di Mario Fantin. Biglietto unico 6 euro, 5 euro per i soci CAI.

Giovedì 10 febbraio al Rossini prende il via il 3. Festival permanente del Cinema Restaurato, in collaborazione con La Biennale di Venezia. Primo titolo The French Connection (Il braccio violento della legge) di William Friedkin, classico del 1971, con Gene Hackman e Fernando Rey, restaurato da The Walt Disney Studios. Il film sarà presentato da Michele Gottardi. Biglietti: intero 6 euro, ridotto 3 euro, abbonamento 30 euro.

Lunedì 14 febbraio al Dante quarto e ultimo appuntamento con Cinemascuola che propone il film Dio è donna e si chiama Petrunya di Teona Strugar Mitevska. Dopo aver partecipato alla cerimonia dell’Epifania protestante, evento riservato agli uomini, una donna deve affrontare una nuova battaglia della sua vita. Biglietto unico 4 euro.

 

Casa del Cinema

Alla Casa del Cinema martedì 8 febbraio, alle ore 17, per il Giorno del ricordo è in programma la presentazione del libro La trilogia istriana nel cinema di Franco Giraldi (Alcione, 2021) di Alessandro Cuk, con l’autore e Paolo Lughi. A seguire, proiezione del film Un anno di scuola di Franco Giraldi. Mercoledì 9 febbraio, alle ore 17, quinto appuntamento con il ciclo di incontri Il cinema a Venezia: una storia nella Storia, realizzato nell’ambito delle manifestazioni per Venezia 1600; ospite Paolo Lughi per parlare di 1932-2022: 90 anni di Festival. Giovedì 10 febbraio prosegue la rassegna Lina Wertmüller: l’amore e l’anarchia con il film Film d’amore e d’anarchia - Ovvero "Stamattina alle 10 in via dei Fiori nella nota casa di tolleranza…", spettacoli alle ore 17.30 e 20.30.

Per tutti gli spettacoli ingresso libero fino ad esaurimento dei posti, con prenotazione sul sito www.culturavenezia/cinema.

 

L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (GREEN PASS) come da Decreto in corso. Sono esonerati dall’obbligo i bambini sotto i 12 anni.

Tutti gli spettatori sono invitati a recarsi al cinema con congruo anticipo rispetto all’inizio degli spettacoli, per facilitare l’ingresso ed evitare assembramenti. L’utilizzo della mascherina FFP2 è necessario per tutta la permanenza all’interno della struttura.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top