Arte: la mostra espositiva di Monica Bertoli fino al 23 settembre

Condividi
un'immagine della mostra
 

Arte: la mostra espositiva di Monica Bertoli fino al 23 settembre

16/09/2021

Rimarrà aperta fino al 23 settembre, nella sala espositiva dell'ex Provvederia, in viale Garibaldi 1 a Mestre, tutti i giorni dalle ore 10 alle 12 e dalle 16.30 alle 17.30, la mostra dell'artista veneziana Monica Bertoli.

Nata a Venezia, Monica Bertoli attualmente vive a Marcon e lavora a Favaro Veneto, dove svolge parallelamente l’attività di commerciante. Sin dalla tenera età la pittrice manifesta singolari doti creative - si legge in una nota - ed una particolare inclinazione al disegno, che riaffioreranno costantemente nella sua vita. Con un approccio autodidatta alla pittura, Monica Bertoli rivela una passione per le arti visive, avvicinandosi al grande pubblico soltanto in tempi recenti. Attraverso un’attività espositiva mirata e la partecipazione a concorsi, l’autrice fa conoscere la propria produzione artistica alla gente.

Ha esposto in principio a New York e a Roma (2011), per proseguire a Verona (2012), all’ARTFAIR di Hong Kong e al Pala Arrex di Jesolo (2013), ad Amburgo, a Venezia e alla XXV Fiera Arte Padova (2014). Nel 2015 espone i suoi volti femminili all’XI Fiera Arte Genova e all’interno della personale “Universo femminile” alla Galleria Sabrina Falzone di Milano. Ha conseguito numerosi premi e menzioni di merito, tra cui il Premio della Critica per la rivista d’arte Boé (2011), il primo Gran Premio delle Cinque Terre, il secondo Premio “Danza Arte” Caporaso e il Premio Biennale “Gondola d’oro” di Venezia (2012).

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top